Le ragazze del nuoto sincronizzato propaganda della Nuotatori Genovesi vincono tre medaglie a San Marino nella seconda trasferta della stagione. Due ori e un argento: questo il bottino del Trofeo Spring & Spring Open, che si è svolto alla Multieventi Sport Domus dal 22 al 24 aprile.
«Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti da tutte nostre atlete, dalle più piccole alle più grandi. Le tre medaglie conquistate sono state il frutto del lavoro svolto in questi mesi dentro e fuori l’acqua», commentano le allenatrici Giulia Canepa, Rebecca Crovetto, Federica Ferro, Beatrice Pulinas, Manuela Sessarego e Valentina Traverso.
La prima medaglia d’oro arriva dalla Squadra, categoria Junior, allenata da Rebecca Crovetto. Chiara Cassissa, Delfina Conti, Arianna Corti, Sara Corti, Melanie Maltinti, Tea Orsino, Arianna Rebora, Irene Russo Delmonte e Benedetta Viscardi sono salite sul gradino più alto del podio con 66,467 punti, staccando di due lunghezze la formazione di Area Sport.
L’altro oro arriva nel Solo Ragazze e porta la firma di Valentina Ricci (66,933 punti), allenata da Giulia Canepa. Anche per lei due punti di distacco dalla seconda classificata, Nikka Jelovic della Busto Pallanuoto
L’argento arriva nuovamente dall’esercizio di Squadra, categoria Assolute. Salgono sul podio Elena Brignacca, Vittoria Corbati, Giorgia Gregory, Lucia Guideri, Francesca Macciò, Emma Piccinini e Chiara Sanquirico, allenate da Giulia Canepa, con 65,100 punti.
Risultati di valore per la scuola sincro di Piscine di Albaro e Nuotatori Genovesi, considerando la continua crescita fatta negli anni dalle ragazze e dalla squadra tecnica. «Siamo orgogliose di aver portato 65 atlete in gara: numero molto importante e numero più alto raggiunto tra tutte le Società – proseguono le allenatrici –. Siamo felici di avere visto tutte le nostre ragazze affrontare al meglio la competizione e di aver creato un grandissimo gruppo armonioso in tutte le sue parti».
La squadra
Il Combinato
Il Doppio
Il Singolo