Dopo il primo turno, la classifica di Serie A maschile vede al comando il team partenopeo del Canoa Club Napoli (12 punti), seguita dalla Polisportiva Canottieri Catania e dal Pro Scogli Chiavari (entrambe a 9 punti), dal Marina San Nicola e Can. Ichnusa (entrambe a 7 punti), dal CN Posillipo e dallo Jomar Club (entrambe 6 punti). Completano la classifica l’Idroscalo Club (4 punti), seguito dalla Circolo Amici del Fiume (3 punti), Pol. Nautica Katana e CUS Bari (entrambe 2 a punti), mentre chiude con un solo punto il Canoa Polo Ortigia.
Nel weekend, ospitate dallo Jomar Club, scenderanno in campo nel porto di Catania le sei squadre del raggruppamento sud della Serie A, con l’obiettivo di accumulare punti preziosi nella corsa ai playoff di fine luglio. A guidare il gruppo la capolista, il Canoa Club Napoli, che dovrà affrontare lo scontro diretto con la Pol. Canottieri Catania e guardarsi dalle contromosse delle squadre sicule Jomar Club, Marina San Nicola, Pol. Katana e Canoa Polo Ortigia.
A nord sarà, invece, il porto turistico “La Marina Dorica” di Ancona ad ospitare i sei team dell’altro raggruppamento, sotto l’egida della L.N.I. Ancona. Sarà la Pro Scogli Chiavari a scenderà in acqua come favorita. Attese sfide tra Can. Ichnusa e CN Posillipo, mentre dovranno darsi da fare le tre compagini dell’Idroscalo Club, degli Amici del Fiume del CUS Bari per risalire di qualche posizione.