Dopo gli impegni individuali, l’Artistica Maschile scende in campo gara per le competizioni di squadra. Sabato 22 Aprile è andato in scena il Campionato di Serie D Silver, sui grandi attrezzi di Sant’Eusebio.
Protagoniste in gara le Società ANDREA DORIA, ANSALDO, CALASANZIO, PRO ITALIA, RIVIERA DEI FIORI e ROYAL GYM.
Nella categoria LA Allievi, vittoria per il C.G. ANSALDO con la squadra composta dai ginnasti Campisi, Corona, Merello, Morasso. In 2^ posizione la GINN. CALASANZIO GENOVA (Bigliani, Casolino, Pelori, Urru, Zottoli), medaglia di bronzo per la PRO ITALIA (Dorà, Gianelli S., Giunti, Lombardo A., Lombardo G., Massaro). Ai piedi del podio la GINN. RIVIERA DEI FIORI (Cioffi, Driza, Lombardo, Serini)
La PRO ITALIA è 1^ classificata nella categoria LA Open, con i ginnasti Bertoli, Cerchi, Del Sarto, Gianelli P..
La squadra del C.G. ANSALDO composta da Borrello, Caranza e Orsi si aggiudica il 1° posto nella categoria LB Allievi, mentre nella categoria LB Open è l’ANDREA DORIA a salire sul gradino più alto del podio con i ginnasti Cittadini, Fumagalli e Lanata; piazza d’onore per il C.G. ANSALDO (Marcenaro, Piccolo, Zedda).
Medaglia d’oro nella categoria LC Open per il C.G. ANSALDO, grazie ai ginnasti Rossi, Rutigliani e Venzano.
Il duello nella categoria LE viene vinto dalla ROYAL GYM, che primeggia con la squadra composta da Manis, Romairone e Sinesio, davanti alla compagine del C.G. ANSALDO (Angius, Havdyak L., Havdyak S.)
Con questo Campionato di Serie D si conclude il periodo di competizioni regionali per i ginnasti del settore Silver, che potranno così dedicarsi alla preparazione della fase nazionale in programma a Rimini a fine Giugno.