Sabato 22 aprile sul terreno di casa del Pala Maragliano la Rimont Progetti Genova ha superato, in un incontro determinante per la classifica, Toscana Garden IMG (LU).
E’ stata una partita altalenante con le due formazioni che hanno interpretato l’incontro a viso aperto mettendo in mostra un’ottima pallavolo.
Qualche incertezza nel secondo set ha probabilmente impedito alla Rimont la possibilità di incamerare tutti i tre punti in palio; la squadra ha avuto comunque una buona reazione e, giunta all’ennesimo tie break di questo campionato, ha saputo essere lucida e determinata ottenendo la vittoria.
I due punti conquistati e i risultati delle altre squadre danno alla Rimont Progetti Genova la matematica certezza di disputare anche nella prossima stagione il campionato di serie B1.
“Con i due punti di oggi – commenta il coach Matteo Zanoni – abbiamo ottenuto la matematica salvezza su cui non ho mai avuto dubbi. Un obiettivo raggiunto a coronare il lavoro che la società sta portando avanti ed è un tassello importante per il futuro. Abbiamo ancora un impegno casalingo con la capoclassifica FGL Zuma – conclude – speriamo che il pubblico ci sostenga come sta facendo soprattutto in questo ultimo periodo”.
Sabato 29 aprile, alle ore 17.00, Rimont Progetti Genova ospiterà FGL Zuma (PI).