Allieve Gold zona Tecnica 1: due medaglie per la PGS Auxilium Genova

Condividi

Weekend emozionante per le giovani ginnaste della Pgs Auxilium Genova che conquistano ben due medaglie al campionato squadra allieve gold della zona tecnica 1, gara di alto livello che ha visto le allieve della Liguria sfidarsi contro la temibile Lombardia e Piemonte.

La squadra allieve 1 composta da Bini Greta, Crovato Alessia, Lagana Marta, Pernice Greta e Procolo Chiara conquista la medaglia di bronzo aggiudicandosi il passaggio al Campionato Italiano: eseguono un ottimo esercizio alle tre funi anche se sporcato da qualche piccola imprecisione, una successione cerchio/clavette impeccabile, una coppia palle difficile ma ben esegita e un individuale al nastro con qualche sbavatura ma portato a termine con grinta ed espressività.
La squadra allieve 2, formata da Barbarino Ludovica, Bardales Giada, Monterossi Maia e Parodi Adele, anche se molto emozionate, entrano in pedana con determinazione dimostrando un grande lavoro svolto in questo mese di allenamenti. Portano a termine splendidamente l esercizio al corpo libero collettivo con uno dei punteggi più alto della gara, presentano la successione palla/nastro sporcato da una piccola perdita di attrezzo, seguito dal trio cerchi e da un individuale alle clavette. Nonostante due piccole perdite nell’individuale, riescono a vincere la gara distaccandosi notevolmente dalle avversarie.
Grande margine di miglioramento per loro, che in queste settimane dovranno preparare al meglio gli esercizi per la fase nazionale!
Conclude la gara la squadra allieve 3 con le piccole ginnaste Gallo Matilde, Merello Serena, Schiavetti Carola e Mungari Bianca, che nonostante abbiano compiuto da poco 8 anni ,hanno avuto la possibilità di fare la loro prima esperienza in un campionato fuori dalla regione e di cosi alto livello. Si classificano come ottave ad un passo dall ammissione al Nazionale, ma comunque soddisfatte delle prestazioni in pedana sopratutto per quanto riguarda gli elementi difficili ma ben riusciti nei loro esercizi.
Lo staff tecnico non può che ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti e per di piu la pgs auxilium è stata l’unica società a presentare squadre in ogni categoria!

Articoli correlati

Finale nazionale trampolino: grandi soddisfazioni per la Riviera dei Fiori

E’ stato un fine settimana ‘complicato’ma ricco di soddisfazioni...

Poesia del Movimento 2023: sabato 10 giugno il ritorno della Ginnastica Rubattino

È con grande entusiasmo che la Ginnastica Rubattino annuncia...

Gran Finale dell’Auxilium: il 16 giugno si chiude con l’Open Day a Genova

Si avvicina l'appuntamento finale della stagione del PGS Auxilium...

Altro super week end per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 20 maggio presso il Polo Sportivo del Mercato...

Insieme Gold 1: tutte le società protagoniste

Ieri l’accogliente palazzetto del #LagoFigoi, con l’inappuntabile organizzazione della...

Riviera dei Fiori: periodo denso, risultati di grande valore

E’ stato nuovamente il Polo Sportivo del Mercato dei...