Salvezza in Serie D per la Gino Landini 

Condividi

Due vittorie ai Playout e salvezza in Serie D per la Gino Landini di Coach Pedrini, capace di superare il BVC Sanremo di Coach Deda e di mantenere dunque la categoria al termine di un campionato in crescendo. Playout di grande orgoglio per i Matuziani, che però non è bastato per portare la serie almeno a gara-3.

Una salvezza, quella raggiunta dai lericini, passata per i Playout avendo sfiorato l’accesso ai Playoff al termine della Fase a Orologio. La squadra di Coach Pedrini ha infatti centrato 6 vittorie complessive, una in meno del Basket Ospedaletti, l’ultima tra le qualificate in virtù del suo sesto posto. Dall’altra parte i sanremesi chiudono la stagione con una sola vittoria, ottenuta a fine gennaio nel derby dell’estremo Ponente ligure contro Ospedaletti.

Questo il commento di Marco Pedrini, coach dei lericini: «Siamo stati bravi nonostante tutto a mantenere la calma e a chiudere nel momento giusto la partita. Concludiamo un campionato che ci ha visto partire col piede sbagliato, essendo creato il gruppo proprio poco prima dell’inizio della stagione, e che ci ha visto migliorare durante il corso del girone di ritorno e la Fase a Orologio. Sicuramente per il prossimo anno ci faremo trovare più preparati da inizio anno così da poter competere per i Playoff»

Articoli correlati

Play Off Serie C Silver, Pallacenestro Sestri super Tigullio Sport Team e pareggia la serie

Pronto riscatto per la Pallacanestro Sestri in gara-2 di...

Pro Recco campione d’Italia per la 35a volta

La Pro Recco vince lo Scudetto numero 35: a...

Pallacanestro Sestri espugna il campo del MY Basket e allunga la serie alla decisiva Gara-3

Missione compiuta per la Pallacanestro Sestri, con i Seagulls...

Vado e Derthona consolidano la loro collaborazione

In occasione dell’ultimo incontro della seconda fase del campionato...

I 70 anni del presidente Danilo Caluri

Il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros Danilo Caluri...

Sfuma di un punto il sogno Serie B: ragazze del Basket Pegli seconde a testa alta

Un solo punto ha diviso la prima squadra femminile...