Dopo la breve pausa per le vacanze Pasquali, riprendono gli appuntamenti del calendario regionale della FGI ,che continuano a vedere protagoniste le ginnaste della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.
Nello scorso fine settimana si sono svolte le 2 prove dei campionati regionali di serie D di artistica femminile (sabato 15 aprile Arenzano) e di ritmica (domenica 16 Albenga).Anche in questa occasione la regione è stata divisa in due gironi , e il girone A comprendeva tutte le associazioni con sede dal centro di Genova al confine .
Per l’artistica , nel livello C, categoria open , 6° posto per le nostre ginnaste Alice Bovenzi, Camilla Longo e col ritorno sui grandi attrezzi di Giulia Bellone , classe 99 che presso la nostra società svolge un ruolo importante anche come tecnico. Nella ritmica, sempre livello LC open, 4° posto per Chiara Aicardi, Elisa Cirone, Vittoria Cavallero e Giorgia Trosso.Per il livello LB GR, altro podio sfiorato per le open con Laura Garibaldi, Micol Colucci e Alice Iaria. Nelle allieve 6° posto per Linda Carangelo , Isabella Capponi e Alessia Cirone.
Nelle prove del livello A, le nostre ginnaste continuano in questa fase iniziale di ‘approccio’ nell’attività agonistica di federazione, alternando punteggi interessanti a qualche imprecisione dovuta alla giovane età ed il recente inserimento in questi gruppi. Quindi soddisfazione per i tecnici che le seguono nella sezione GAF Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damiano Giunta e Samuele Perotti, e nella ritmica Monia Stabile, Vittoria Arieta e Ilaria Cavicchia per quanto hanno fatto nell’artistica Raffaella Cantagallo, Alice Serini, Mia Bertonasco, Giulia Di Francesco, Noemi Giancaterino, Diletta Catroppa, Rebecca Falcidia e Annalisa Driza.Per la ritmica Sofia Frasson , Anna Lo Re ed Amelia Manno. Per questo gruppo di ginnaste i miglioramenti sono costanti , l’entusiasmo non manca e non tarderanno ad arrivare anche i podi.
La serie D per i ginnasti si concluderà domenica prossima nella 2 prova della sezione maschile ( Genova sabato 22).Per il trampolino la serie D è in programma nel secondo semestre di gare. La Riviera dei Fiori è tra le poche Societa’ in Italia ad essere presente nei campionati di serie d delle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica, grazie ad un gruppo qualificato di tecnici e un Direttivo attento nel portare avanti tutte le sezioni, sviluppando un programma di avviamento alle nostre appassionanti e divertenti discipline che gratificano i nostri numerosi tesserati.
“Sempre per ottemperare a questo impegno, abbiamo aderito con piacere ad alcune attività proposte dallo CSEN (Centri Sportivi Educativi Nazionali) e a fine mese parteciperemo al Teatro Ariston di Sanremo al Gran Galà di Tutti Ballano Sanremo e domenica 30 Aprile organizzeremo, in collaborazione con lo CSEN di Imperia, la 3 prova del campionato interregionale di ginnastica ritmica che vedranno la partecipazione di un buon numero di nostre ginnaste che si confronteranno con le loro coetanee della regione , oltre al Piemonte e Valle D’Aosta” conclude il Direttivo.