Ginnastica Riviera dei Fiori allarga sempre più i suoi confini

Condividi

Dopo la breve pausa per le vacanze Pasquali, riprendono gli appuntamenti del calendario regionale della FGI ,che continuano a vedere protagoniste  le ginnaste della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Nello scorso fine settimana si sono svolte  le 2 prove dei campionati regionali di serie D di artistica femminile (sabato 15 aprile Arenzano) e di ritmica (domenica 16 Albenga).Anche in questa occasione la regione è stata divisa in due gironi , e il girone A comprendeva tutte le associazioni con sede dal centro di Genova al confine .

Per l’artistica , nel livello C, categoria open , 6° posto per le nostre ginnaste Alice Bovenzi, Camilla Longo e col ritorno sui grandi attrezzi di Giulia Bellone , classe 99 che presso la nostra società svolge un ruolo importante anche come  tecnico. Nella ritmica, sempre livello LC open, 4° posto per Chiara Aicardi, Elisa Cirone, Vittoria Cavallero e Giorgia Trosso.Per il livello LB GR, altro podio sfiorato per le open con Laura Garibaldi, Micol Colucci e Alice Iaria. Nelle allieve 6° posto per Linda Carangelo , Isabella Capponi e Alessia Cirone.

Nelle prove del livello A, le nostre ginnaste continuano in questa fase iniziale di ‘approccio’ nell’attività agonistica di federazione, alternando punteggi interessanti a qualche imprecisione dovuta alla giovane età ed il recente inserimento in questi gruppi.  Quindi soddisfazione per i tecnici che le seguono nella sezione GAF  Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damiano Giunta e Samuele Perotti, e nella ritmica Monia Stabile, Vittoria Arieta e Ilaria Cavicchia per quanto hanno fatto nell’artistica Raffaella Cantagallo, Alice Serini, Mia Bertonasco, Giulia Di Francesco, Noemi Giancaterino, Diletta Catroppa, Rebecca Falcidia e Annalisa Driza.Per la ritmica Sofia Frasson , Anna Lo Re ed Amelia Manno. Per questo gruppo di ginnaste i miglioramenti sono costanti , l’entusiasmo non manca e  non tarderanno ad arrivare anche i podi.

La serie D per i  ginnasti si concluderà domenica prossima nella 2 prova della sezione maschile  ( Genova sabato 22).Per il trampolino la serie D è in programma nel secondo semestre di gare. La Riviera dei Fiori è tra le poche Societa’ in Italia ad essere presente nei campionati di serie d delle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica, grazie ad un gruppo qualificato di tecnici e un Direttivo attento nel portare avanti tutte le sezioni, sviluppando un programma di avviamento alle nostre appassionanti e divertenti discipline che gratificano i nostri numerosi tesserati.

“Sempre per ottemperare a questo impegno, abbiamo aderito con piacere ad alcune attività proposte dallo CSEN (Centri Sportivi Educativi Nazionali) e a fine mese parteciperemo al Teatro Ariston di Sanremo al Gran Galà di Tutti Ballano Sanremo e domenica 30 Aprile organizzeremo, in collaborazione con lo CSEN  di Imperia, la 3 prova del campionato interregionale di ginnastica ritmica che vedranno la partecipazione di un buon numero di nostre ginnaste che si confronteranno con le loro coetanee della regione , oltre al Piemonte e Valle D’Aosta” conclude il Direttivo.

Articoli correlati

Finale nazionale trampolino: grandi soddisfazioni per la Riviera dei Fiori

E’ stato un fine settimana ‘complicato’ma ricco di soddisfazioni...

Poesia del Movimento 2023: sabato 10 giugno il ritorno della Ginnastica Rubattino

È con grande entusiasmo che la Ginnastica Rubattino annuncia...

Gran Finale dell’Auxilium: il 16 giugno si chiude con l’Open Day a Genova

Si avvicina l'appuntamento finale della stagione del PGS Auxilium...

Altro super week end per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 20 maggio presso il Polo Sportivo del Mercato...

Insieme Gold 1: tutte le società protagoniste

Ieri l’accogliente palazzetto del #LagoFigoi, con l’inappuntabile organizzazione della...

Riviera dei Fiori: periodo denso, risultati di grande valore

E’ stato nuovamente il Polo Sportivo del Mercato dei...