Ginnastica Riviera dei Fiori allarga sempre più i suoi confini

Condividi

Dopo la breve pausa per le vacanze Pasquali, riprendono gli appuntamenti del calendario regionale della FGI ,che continuano a vedere protagoniste  le ginnaste della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Nello scorso fine settimana si sono svolte  le 2 prove dei campionati regionali di serie D di artistica femminile (sabato 15 aprile Arenzano) e di ritmica (domenica 16 Albenga).Anche in questa occasione la regione è stata divisa in due gironi , e il girone A comprendeva tutte le associazioni con sede dal centro di Genova al confine .

Per l’artistica , nel livello C, categoria open , 6° posto per le nostre ginnaste Alice Bovenzi, Camilla Longo e col ritorno sui grandi attrezzi di Giulia Bellone , classe 99 che presso la nostra società svolge un ruolo importante anche come  tecnico. Nella ritmica, sempre livello LC open, 4° posto per Chiara Aicardi, Elisa Cirone, Vittoria Cavallero e Giorgia Trosso.Per il livello LB GR, altro podio sfiorato per le open con Laura Garibaldi, Micol Colucci e Alice Iaria. Nelle allieve 6° posto per Linda Carangelo , Isabella Capponi e Alessia Cirone.

Nelle prove del livello A, le nostre ginnaste continuano in questa fase iniziale di ‘approccio’ nell’attività agonistica di federazione, alternando punteggi interessanti a qualche imprecisione dovuta alla giovane età ed il recente inserimento in questi gruppi.  Quindi soddisfazione per i tecnici che le seguono nella sezione GAF  Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damiano Giunta e Samuele Perotti, e nella ritmica Monia Stabile, Vittoria Arieta e Ilaria Cavicchia per quanto hanno fatto nell’artistica Raffaella Cantagallo, Alice Serini, Mia Bertonasco, Giulia Di Francesco, Noemi Giancaterino, Diletta Catroppa, Rebecca Falcidia e Annalisa Driza.Per la ritmica Sofia Frasson , Anna Lo Re ed Amelia Manno. Per questo gruppo di ginnaste i miglioramenti sono costanti , l’entusiasmo non manca e  non tarderanno ad arrivare anche i podi.

La serie D per i  ginnasti si concluderà domenica prossima nella 2 prova della sezione maschile  ( Genova sabato 22).Per il trampolino la serie D è in programma nel secondo semestre di gare. La Riviera dei Fiori è tra le poche Societa’ in Italia ad essere presente nei campionati di serie d delle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica, grazie ad un gruppo qualificato di tecnici e un Direttivo attento nel portare avanti tutte le sezioni, sviluppando un programma di avviamento alle nostre appassionanti e divertenti discipline che gratificano i nostri numerosi tesserati.

“Sempre per ottemperare a questo impegno, abbiamo aderito con piacere ad alcune attività proposte dallo CSEN (Centri Sportivi Educativi Nazionali) e a fine mese parteciperemo al Teatro Ariston di Sanremo al Gran Galà di Tutti Ballano Sanremo e domenica 30 Aprile organizzeremo, in collaborazione con lo CSEN  di Imperia, la 3 prova del campionato interregionale di ginnastica ritmica che vedranno la partecipazione di un buon numero di nostre ginnaste che si confronteranno con le loro coetanee della regione , oltre al Piemonte e Valle D’Aosta” conclude il Direttivo.

Condividi

Articoli correlati

Sabato e domenica allo Stadium i Tricolori di aerobica

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati italiani...

Auxilium al top alle finali nazionali artistica Gold Allieve

Il 17, 18 e 19 maggio si sono svolte...

Riccione: Savonese, Canaletto e Auxilium tra i primi 10 ai Nazionali Gold Allieve

Tre delle ginnaste liguri riescono a conquistare i primi...

Nazionali Gold Allieve: i piazzamenti delle ginnaste pre-finali

A Riccione week end di Campionati Nazionali Gold Allieve. Ecco...

Riviera dei Fiori ancora sugli scudi al Gym Festival e non solo

Sabato 27 e domenica 28 aprile sono stati nuovamente ...