Dopo aver vinto gara uno i gialloblù della Pallacanestro Alassio scendono in campo a Ospedaletti consapevoli del fatto che non sarà una gara facile. Come nel primo match l’incontro è equilibrato con la compagine di casa che, pur avendo Colombo a mezzo servizio, resta aggrappata con le unghie alla gara ma nell’ultimo quarto che gli alassini mettono la freccia e si guadagnano l’accesso alla semifinale che li vedrà opposti agli spezzini del Bk Follo con i quali, durante la stagione, abbiamo un bilancio di una gara vinta e due sconfitte. “Complimenti a tutti e 12 i ragazzi che quando chiamati in causa hanno dato il loro contributo”. Il commento del club.
OSPEDALETTI 75 – ABC ALASSIO 86
ABC: Giribaldi 6, Lila, Mola 16, Fousfos 5, Auricchio 5, Magaletti 14, Robaldo 7, Noumeri 9, Arienti 2, Revetria 18, Varaldo 2, Arrighetti 2. All. Accinelli
UNDER 19: Con Loano consolidato il primo posto
Prima delle due partite previste nella fase a orologio e successo con la seconda in classifica, il Loano Garassini. Il match viene fin da subito indirizzato a favore dei gialloblù che hanno il merito di controllare la gara per tutti i 40 minuti. Consolidato il primo posto in classifica l’ABC Alassio attende l’ultima partita prima dei play off dove ogni match conterà davvero.
ABC PONENTE 59 – LOANO GARASSINI 40
ABC: Mola 7, Manfredi 4, Manzo 4, Robaldo 10, Martini 6, Filippi 5, Iaria 7, Marengo, Parodi 3, Giribaldi 2, Maffioli 1, Arrighetti 10. All. Accinelli-Ciravegna
UNDER 17: A Loano bei passi avanti del gruppo
Trasferta a Loano per il gruppo Under 17 gialloblù che scende in campo con qualche assenza in una partita non facile ma dove i ragazzi alassini hanno dimostrato di avere carattere. L’incontro è stato sempre equilibrato e quasi sempre condotto dagli ospiti ma con vantaggi minimi: “Abbiamo sicuramente migliorato, nonostante diversi errori di scelte e frenesia, il gioco offensivo e ci sono stati maggiori aiuti e collaborazioni difensive. Tutti e 12 i ragazzi scesi in campo hanno dato un valore aggiunto alla squadra. Bravi tutti”.
BK LOANO 51 – ABC ALASSIO 57
UNDER 14 ÉLITE: Due buone prestazioni con sensibili miglioramenti di tutto il gruppo
Lunedì ad Alassio è arrivato il Pegli nella terza giornata del campionato CSI. La gara è sempre condotta dai gialloblù per i primi tre quarti ma una rimonta pegliese rischia di vanificare una buona prestazione con tanti ragazzi che iniziano a prendersi maggiori responsabilità.
ABC ALASSIO 63 – BK PEGLI 59
Domenica trasferta nel genovese per il gruppo nel campionato Élite. I ragazzi gialloblù partono subito forte e non vogliono correre il rischio di compromettere il buon campionato fin qui disputato. Fino all’intervallo lungo Alassio gioca molto bene poi arriva un calo dovuto anche alla crescita del gruppo Auxilium-Cus. “Riusciamo comunque a controllare il match con tutti e 12 i convocati protagonisti in campo”.
ABC PONENTE 88 – CUS GENOVA 31
UNDER 14 FEMMINILE: Sfiorato il colpaccio a Vado Ligure
La Pallacanestro Alassio scende in campo a Vado Ligure e ha un avvio sonnolento dove per i primi sette minuti non riesce a segnare ma anche APS ha le polveri bagnate. Il match prosegue con le gialloblu che superano Vado ma proprio sul più bello una tripla a 30 secondi dalla fine sancisce il controsorpasso delle vadesi in una partita dove le alassine hanno giocato bene ma sbagliando troppo in fase realizzativa.
APS 33 – PALL. ALASSIO 31
3×3: APS 10 – PALL. ALASSIO 18
UNDER 13: Buona prestazione corale con Bordighera
Al PalaRavizza di Alassio arriva Bordighera e i gialloblù in versione Spurs partono decisi a confermare di valere i primi posti in classifica. La gara vede tutti i convocati protagonisti in una partita dove gli attacchi spesso hanno avuto la meglio sulle difese. Ora sotto con gli allenamenti e dopo pasqua ultima di campionato con Maremola prima dei play off.
ALASSIOSPURS 91 – BORDIGHERATIMBERWOLVES 49
ESORDIENTI FEMMINILE e MINIBASKET: Bel sabato di partite e conferma per le minicestiste Esordienti al primo posto
Sabato mattina doppio appuntamento al Pallone con Pallacanestro Vado:
- Nel primo match di giornata, per la categoria Scoiattoli-Libellule, i gialloblù giocano contro una coriacea Vado ma alla fine la spuntano vincendo sei tempi e pareggiandone due con i bimbi e le bimbe di entrambe le squadre che hanno fatto vedere tanti miglioramentida inizio anno quando si sono affrontati la prima volta.
PALL. ALASSIO 22 – PALL. VADO 10
- Negli AQUILOTTI-GAZZELLE Big i 2012 danno vita ad una bella partita equilibrata dove alla fine i vadesi hanno la meglio ma i complimenti vanno a tutti perché con partite così non si può far altro che migliorare.
PALL. ALASSIO 9 – PALL. VADO 15
- Sabato pomeriggio le Esordienti scendono in campo a Loano per la quarta partita del loro campionato. Dopo due tempi un pò a ritmo ridotto dove le grintose loanesi hanno messo in difficoltà Alassio, le cose per gli ospiti migliorano e riescono comunque a vincere cinque tempi su sei.
PALL. LOANO 8 – PALL. ALASSIO 16