Savona 2023 “Golf in ti caruggi”: grande appuntamento su percorso cittadino

Condividi

Una gara di golf a cura del Golf Club Albisola è pronta a svilupparsi a Savona il prossimo 15 aprile: Savona 2023 “Golf in ti caruggi”. Una sfida che si svolgerà su percorso cittadino, riservata anche a coloro che non hanno mai giocato a golf.

  • KIT DI BENVENUTO per tutti gli ISCRITTI
  • REMIAZIONE finale per i vincitori
  • Partecipazione GRATUITA e aperta a tutti i MAGGIORENNI residenti in provincia di Savona

Questi i punti chiave dell’organizzazione. Il percorso si snoda tra Piazza della Maddalena, via Pia, Piazza Sisto IV e Corso Italia. I partecipanti dovranno percorrere il tragitto composto da 3 buche con il minor numero di colpi, colpendo apposite palline di gomma morbida. Fanno inoltre parte della gara 2 prove di abilità: un putting green e un’imbucata nel bagagliaio di un’auto. Al termine della gara premiazione e aperitivo offerto dall’organizzazione. La gara avrà una durata di circa 2 ore. I team saranno formati da 4 persone, 3 neofiti e 1 golfista con partenze scaglionate dalle 9 alle 15.  Il materiale per la gara verra’ messo a disposizione dal Golf Club Albisola.

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenute le istituzioni e i dirigenti del club. “Siamo molto felici di sostenere questa iniziativa – dichiara I’Assessore allo sport Francesco RosselloStiamo puntando su manifestazioni sportive che possano animare la città coinvolgere la comunità ed essere ripetibili nel tempo diventando un punto di riferimento come altre manifestazioni che oramai sono diventate un appuntamento fisso per la città tutte queste caratteristiche, in più è un’iniziativa originale aperta a tutti e organizzata da una società seria e dinamica con la quale è un piacere collaborare. Speriamo che questa sia la prima edizione di un evento che vorremmo che negli anni si identificasse sempre di più con la nostra città”.

Paolo Bucchianica, responsabile sviluppo e promozione del Club, ha sottolineato: “Vorremmo che la nostra struttura fosse vissuta da tutto il comprensorio savonese. Non è uno sport elitario come si pensa comunemente. Con questa iniziativa portiamo questo sport nel cuore della città”.

Infine le parole di Giancarlo Capuano, vice presidente dell’associazione: “Il golf viene ritenuto una cosa poco economica, la nostra ambuzione è coinvolgere più cittadini possibile da Vado Ligure fino a Varazze. Vorremmo che il campo diventasse come una piscina dove le persone possono andare nella pausa pranzo o divertirsi stando all’aria aperta”.

Condividi

Articoli correlati

Golf Club Albisola

Il Golf Club Albisola A.S.D si trova a 2...

Circolo Golf e Tennis Rapallo

Charme nonagenario al golf di Rapallo Un frammento di una...

Ad Albisola giovedì 13 giugno la presentazione di “Delitto al Golf Club”

Inizia l’estate al Golf Club di Albisola e di...