La EduRugby Cup 2023 porta 70 ragazzi sul campo di Pian di Poma

Condividi

Sul campo di Pian di Poma è andata in scena l’edizione 2023 della EduRugby Cup, evento organizzato dal Sanremo Rugby insieme agli istituti scolastici cittadini che credono nel connubio tra sport e scuola come cardine per la crescita dei ragazzi.

All’edizione di quest’anno hanno preso parte le scuole ‘Pascoli’ e ‘Alighieri’ oltre all’Istituto Comprensivo Ponente al quale è andato il primo posto in classifica. In totale hanno preso parte 70 studenti: 30 ragazze e 40 ragazzi. Notevole anche la partecipazione dei genitori.

È stata un’edizione molto positiva, siamo riusciti a coinvolgere tre scuole medie a fronte delle due dell’anno scorso in un evento che ha visto la partecipazione di ben 70 ragazzi – commenta Alberto Ferrara, responsabile del progetto EduRugby – il torneo è stato impostato con un girone maschile e uno femminile e la scuola vincitrice ha ottenuto il maggior punteggio nella somma delle classifiche dei due gironi. Abbiamo registrato una buona partecipazione di pubblico con i genitori dei ragazzi, in campo si respirava un’aria di grande allegria e partecipazione”.
Per le prossime edizioni vorremmo coinvolgere tutti gli istituti e allargare il numero delle scuole – conclude Ferrara – purtroppo il rugby non è ancora uno sport a facile ingresso in tutti gli istituti, ci sono alcune scuole in cui purtroppo c’è una certa resistenza mentre altri si sono dimostrati più disponibili”.

 

Condividi

Articoli correlati

Squali verso un finale cardiopalmo, giovanili in evidenza

La sconfitta per 19-38 subita oggi dagli Squali per...

Domenica al Carlini il derby CUS Genova-Pro Recco

Tempo di derby in casa CUS Genova Rugby nel...

Serie AF, il CUS Genova vince in casa dell’Union Rugby Milano

Una vittoria e una sconfitta per il CUS Genova...

Pro Recco Rugby lotta ma Bergamo è troppo forte: finisce 23-38

Continua la serie di partite contro le squadre di...

Sanremo Rugby, chiuso il primo ciclo del bando “Sportivi per natura”

La palla ovale a tinte biancazzurre del Sanremo Rugby...