Sabato 1 Aprile a S. Eusebio si è svolta la seconda prova Campionato Regionale Gold Allieve.
Tra le A1 (2014-’15) vittoria di giornata di Ludovica Benini del Canaletto con punti 61,875 su Alice Gennari dell’Ogawa punti 60,20. Terzo posto per Valentina Ricciardo dell’ U.S.S.P. Quarta posizione di Anna Zunino (Andrea Doria) e quinta Cecilia Di Costanzo (Fratellanza Savonese). A Seguire Lucrezia Grimaldi della San Michele, Emma Ferrari dell’Ogawa, Mashall Veras Sanchez della Canaletto, Milena Mastellone (Accademia Ginnastica Serra Riccò), Carolina Mosca e Cecilia Remonato (Fratellanza Savonese), Sara Aimo (Ginnastica Rubattino), Elenoire Pescetto e Camilla Zanchetta (Fratellanza Savonese).
Tra le Allieve 2 lotta serrata per i posti sul podio, A spuntarla di misura Camilla Mereu dell’ Ogawa con punti 85,600 che vince su Alice Guido e Sofia Tandazo Vasconez dell’ Auxilium che si fermano rispettivamente a p. 85,075 e 84,725. Seguono: Chloe Scaramozzino della Riboli, Lavinia Garbarino dell’Auxilium, Gioia Lanero dell’Andrea Doria, Linda Cerruti dell’Auxilium e Francesca Ares della San Michele.
Nella seconda prova col Programma Base a vincere fra le Allieve A3 è Diletta Poltronieri della Riboli punti 72,65 sulla compagna di società Sabina Buzzati p. 70,975. Terzo posto di Rebecca Torricini (Pro Chiavari) e 4a Vanessa Tronchi Marchetti (Riboli).
Infine nelle A4 vittoria di giornata per Elisa Pizzorno della Riboli con punti 70,575 su Emma Fadda (Auxilium), punti 69,00 e Angelica Tuninetti (Pro Chiavari) p. 67,40. Quarto posto per Emily Botto (Riboli).
Per tutte queste ginnaste la prova conclusiva del Campionato Regionale sarà a Torino il 23 Aprile con la proclamazione delle Campionesse Regionali Gold Allieve e le ammesse ai Campionati Nazionali