Ginnastica Riviera dei Fiori da applausi ad Alba

Condividi

Sabato 25 marzo, ad Alba, si è svolta la seconda prova regionale di ginnastica ritmica del circuito Sport Europa, attività che ha visto la partecipazione di 28 ginnaste liguri(tutte della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori) invitate a gareggiare in Piemonte per poter svolgere una prova ‘regolare’ che qualificasse  per le Finali Nazionali in programma a Rimini dal 26 al 28 maggio.

Le classifiche delle gare in programma sono state unificate e le nostre ginnaste hanno potuto confrontarsi con oltre 150 coetanee di una regione ‘dilivello’ in questa disciplina .La trasferta si è svolta su due giorni con viaggio in pullman ed hotel a far si che le nostre atlete abbiano potuto vivere due intense e  piacevoli giornate di sport e di aggregazione .Per la nostra associazione si trattava dell’esordio in questo tipo di manifestazione e i nostri tecnici si sono attivate per seguire in pedana un bel numero di nostre emozionate partecipanti. I risultati sono in linea con quanto i tecnici Daniela Breggion, Monia stabile, Vittoria Arieta e la neo laureanda in Scienze Motorie Ilaria Cavicchia che non ha voluto far mancare il suo sostegno alle nostre giovani ginnaste a distanza di poche ore dalla tesi di laurea.

Prestigiosi i podi ottenuti dalla allieva Sofia Pugachev  che con due ottime esecuzioni al cerchio ed al corpo libero ha vinto la classifica  delle gold di 2ª fasacia. Molto bene nelle silver anche Giorgia Trosso che ottiene un meritato bronzo nelle junior. Podio sfiorato col 4° posto a pochi decimi dal podio per Alice Frascarelli, la super senior  tra le poche in Italia a disputare gare in questa disciplina avendo, praticamente, quasi il doppio di età delle sue avversarie in quanto le categorie prevedono un’unica fascia dai 18 anni in poi……Nella associazione rivierasca sono anche altri  i tecnici che oltre ad allenare le giovani del vivaio, gareggiano nelle varie prove dei campionati proposti, ed è un vanto per il direttivo societario avere questa situazione non comune nella ginnastica. “Ed averle con noi da oltre 25 anni quali atleti, tecnici e sempre disponibili nel condividere le nostre iniziative  è una delle cose che più ci gratifica” fa sapere il diretivo.

Il gruppo delle ragazze ad Alba era completato da  Chiara Aicardi, Elisa Cirone, Micol Colucci, Amelio Isabella Joy, Laura Garibaldi, Alice Iaria, Vittoria Cavallero, Matilde Marsiglia, Giulia Rizzuti, Marta Scipione, Isabella Capponi, Linda Carangelo, Sofia Frasson, Rebecca Musizzano, Anna Lo Re, Amelia Manno, Alessia Cirone, Marie Panizzi, Esmeralda Caporusso, ChloeImmordino, Arianna Teresa Ciani, Elisa Modesti , Carlotta Sica, Anna Farina e Asia Pegoraro.Molte di loro si sono avvicinate al podio e , in generale, si sono ben comportate .Un ringraziamento alla loro compagna di squadra, Devika Bianchi Zoccai che, pur lievemente infortunata, ha voluto essere con noi ad Alba.

La prossima settimana altri impegni con la ritmica individuale livelli LD/LE ad Albenga, la serie D di artistica femminile a Genova e il trampolino elastico e minitrampolino a Sanremo dove è in programma la zona tecnica Liguria, Piemonte e Lombardia, organizzazione Riviera dei Fiori. Anche se impegnati di continuo in competizioni che coinvolgono e gratificano i nostri tesserati, non vengono trascurati i nostri progetti delle attività non agonistiche, tra cui le attività all’aperto che si svolgono presso i giardini di Villa Nobel e il cortile della Scuola Media Pascoli. “Tutto l’anno va avanti il nostro gruppo di Golden Age attività di salute e benessere riservato alle nostre ginnaste over 50, e il progetto multisport (ripartito la scorsa settimana in collaborazione con la Polisportiva dei Fiori 2.3 ) che permette la pratica di basket, volley, ginnastica, arrampicata, arti marziali e altri sport oltre ai giochi sportivi dei Centri Coni a cui,da anni, dedichiamo la giusta attenzione. L’attività e riservata ai giovani di ambo i sessi in età compresa tra i 6 e 14 anni. Per info  polisportivadeifiori23@gmail.com  WZ 3664125027″ conclude la Ginnastica Riviera dei Fiori

Condividi

Articoli correlati

Auxilium al top alle finali nazionali artistica Gold Allieve

Il 17, 18 e 19 maggio si sono svolte...

Riccione: Savonese, Canaletto e Auxilium tra i primi 10 ai Nazionali Gold Allieve

Tre delle ginnaste liguri riescono a conquistare i primi...

Nazionali Gold Allieve: i piazzamenti delle ginnaste pre-finali

A Riccione week end di Campionati Nazionali Gold Allieve. Ecco...

Riviera dei Fiori ancora sugli scudi al Gym Festival e non solo

Sabato 27 e domenica 28 aprile sono stati nuovamente ...

Week end intenso per l’Audax Quinto

Per laGinnastica Ritmica sabato si è svolta la 2°...