Coppa Milano-Sanremo: grande festa in Liguria. In campo gli ufficiali dell’Automobile Club Genova

Condividi

Il passaggio della XIV edizione della rievocazione storica della Coppa Milano – Sanremo è stato per Genova una grande festa.

L’evento si è confermato protagonista all’interno del Campionato italiano Grandi Eventi 2023 di ACI Sport con numerose novità, prima tra tutte il percorso che ha visto Milano come punto di partenza e arrivo e un incremento del percorso a oltre 900 km, la maggior parte dei quali in Liguria.

I bolidi di ieri si sono sfidati in 113 prove speciali, con oltre il 50% sul percorso ligure, Dopo la tradizionale partenza dall’Autodromo di Monza c’è stato l’opening ufficiale nel cuore di Milano. Gli equipaggi hanno poi attraversato i paesi del Monferrato, alla volta del territorio ligure. La seconda giornata di gara è terminata a Sanremo con il tradizionale défilé lungo le vie del centro cittadino. Da Sanremo le auto storiche sono ritornate verso Genova da dove sono ripartite domenica mattina nella suggestiva cornice di piazza De Ferrari.

Le oltre 100 auto iscritte sono state presentate al pubblico. A rappresentare l’Ac Genova è stato il vicepresidente Alberto Campanella e al suo fianco l’assessore allo sport di Regione Liguria Simona Ferro, grande appassionata di motori. Presente anche il numero uno di Ac Milano, Geronimo La Russa.

Importante è stata la partecipazione degli ufficiali di gara dell’Automobile Club Genova che ha sostenuto l’evento riscuotendo un grande successo in termine di partecipazione e promozione del territorio genovese e ligure.

“Abbiamo partecipato con orgoglio a questa competizione che promuove il movimento delle auto d’epoca”, sottolinea Alberto Campanella, vicepresidente di Ac Genova. “E’ stata una edizione di grande prestigio che ha coinvolto la nostra regione ed è stata per Genova una importante opportunità di promozione”.

Condividi

Articoli correlati

Domenica 24 marzo il “Raduno Città di Loano” di auto d’epoca

Domenica 24 marzo si terrà il terzo “Raduno Città...

Andrea Marsella pilota dell’Italia al campionato FIA Karting Academy Trophy 2024

Andrea Marsella pilota karting di 13 anni residente a...

Lanterna Corse Rally Team: vittoria di team al Rondel Val Merula

E’ partita nel migliore dei modi la stagione 2024...

Fabio Andolfi e Manuel Fenoli trionfano alla 10° Ronde della Val Merula

Bis di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli alla 10°...

10° Ronde della Val Merula dulla rampa di lancio

Piove incessantemente da diverse ore su Andora e su...

10° Ronde della Val Merula: 107 vetture iscritte

Centosette equipaggi sono pronti a partire per la decima...