Grinta e determinazione sino alla fine.
La Colombo Genova sfodera un’altra ottima prestazione, batte al PalaDiamante di Bolzaneto 3-1 (25-16, 25-23, 19-25, 25-22 I parziali) il Sant’Anna Tomcar e torna al quart’ultimo posto a tre punti proprio dai torinesi e dal Cus Genova quando mancano cinque giornate alla fine del campionato.
I nostri giovani ragazzi superano un match chiave nella corsa per la salvezza mostrando maturità e consapevolezza nei mezzi.
Coach Bottaro, assistito da Mancini e dal team manager Truffa, deve rinunciare a Zoratti, ma ritrova Rampa e schiera così Lottero in regia, Toma’ opposto, Coser e Conoci schiacciatori, Cai e Menichini centrali, Rampa libero.
La Colombo parte forte, trascinata dalla diagonale Lottero-Toma’, mette sotto gli ospiti con la battuta e allunga (16-10). Lottero distribuisce bene il gioco e manda a segno tutti i suoi attaccanti per il 25-16. Bene anche Conoci e Cai.
Secondo set molto importante per l’andamento del match, la Colombo conduce ma gli ospiti provano a reagire. Bottaro inserisce Coppolecchia, che da’ nuove energie all’attacco. Nel finale Coser è decisivo assieme a Rampa e Toma’. La Colombo difende con grande intensità. Coser chiude con un mani out uno scambio lungo e poi sul 24-23 sigla il servizio vincente per il 25-23 finale. Bene anche Menichini.
Terzo parziale lottato sino a metà set, poi il Sant’Anna col servizio fa male e scappa via (18-12), la Colombo tiene ma non recupera e i torinesi, bravi al centro, accorciano per il 25-19. Buon ingresso di Salvador.
Quarto set con la Colombo che riparte con decisione, Lottero gestisce molto bene e Toma’ fa la differenza. Battuta e muro/difesa trascinano la Colombo sul 15-10. Coppolecchia spinge i suoi, bene anche Rampa che non molla un pallone. Il Sant’Anna rientra sul 21-22, ma la Colombo, grazie a Toma’ fa 24-21 e poco dopo chiude 25-22 e porta a casa tre punti d’oro.