Allieve Gold Ritmica: fa festa la PGS Auxilium Genova

Condividi

Domenica 19 Marzo al Palazzetto di Imperia si è svolta la II prova del campionato regionale di squadra allieve gold, organizzata dalla società del Cerchio d’oro.

Rispetto alla prova precedente la pgs Auxilium ha presentato solo due squadre (squadra 1 e 2) poiché quella delle ginnaste più giovani (squadra 3) ha dovuto fare i conti con ben due ginnaste infortunate la settimana prima della gara.

Nonostante ciò è stata una giornata ricca di soddisfazioni e di visibili miglioramenti rispetto alla prova precedente, sicuramente uno degli obiettivi delle allenatrici.

Rompe il ghiaccio la Squadra 1 composta da: Bini Greta, Crovato Alessia, Lagana Marta, Pernice Greta e Procolo Chiara. Nell’esercizio collettivo alle tre funi la tensione ha prevalso: purtroppo portano a termine un esecuzione fallosa con diverse perdite dell’attrezzo. Nella successione cerchio-clavette e nella coppia palle sembrano riprendersi (nonostante un fallo esecutivo in entrambi gli esercizi) e si dimostrano grintose ed espressive in pedana. Conclude il giro di gara Greta con l’individuale al nastro, esercizio ormai collaudato che vede solo qualche piccolo fallo di traiettoria sui lanci più difficili.

Nonostante gli errori commessi riescono a conquistare l’argento dietro alla società Riboli, squadra molto competitiva e ben preparata.

Dopodiché è la volta della squadra 2 composta da Barbarino Ludovica, Bardales Giada, Monterossi Maia e Parodi Adele.

Si presentano con un bellissimo corpo libero espressivo, dinamico che ha coinvolto tutto il pubblico ottenendo infatti il punteggio più alto di tutta la gara. Proseguono con una buona esecuzione nella successione palla-nastro spiccando per doti fisiche ed espressive; nel trio cerchi hanno avuto qualche piccola incertezza sulle riprese dei lanci ma hanno comunque portato a termine un esercizio pulito, grintoso e a tempo di musica. Conclude il programma la nostra Adele alle clavette, momento molto importante per lei poiché rappresentava la prima entrata in pedana con questo attrezzo. Nonostante ciò è riuscita a condurre un buon esercizio facendosi notare per qualità fisiche ed artistiche.

La Squadra 2 vince così la gara nella loro categoria aggiudicandosi il titolo di Campionesse Regionali con notevole distacco dalle squadre avversarie.

Articoli correlati

Poesia del Movimento 2023: sabato 10 giugno il ritorno della Ginnastica Rubattino

È con grande entusiasmo che la Ginnastica Rubattino annuncia...

Gran Finale dell’Auxilium: il 16 giugno si chiude con l’Open Day a Genova

Si avvicina l'appuntamento finale della stagione del PGS Auxilium...

Altro super week end per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 20 maggio presso il Polo Sportivo del Mercato...

Insieme Gold 1: tutte le società protagoniste

Ieri l’accogliente palazzetto del #LagoFigoi, con l’inappuntabile organizzazione della...

Riviera dei Fiori: periodo denso, risultati di grande valore

E’ stato nuovamente il Polo Sportivo del Mercato dei...