A Lerici a ottobre i Campionati Italiani e i festeggiamenti del decennale J/70

Condividi

Per scoprire il nome del successore di Viva di Alessandro Molla nell’albo d’oro della J/70 Cup bisognerà aspettare la terza settimana di ottobre (20-22), quando la flotta si radunerà al Circolo della Vela Erix di Lerici per prendere parte all’ultima frazione del circuito, valida anche come Campione Italiano J/70. Un appuntamento dalla doppia valenza, che celebrerà la fine della stagione 2023 con una cena di gala in programma in una location spettacolare, dalla quella si domina il Golfo dei Poeti.

La J/70 Italian Class coglierà l’occasione proposta dal Circolo della Vela Erix per festeggiare il decimo anno di attività e celebrare le proprie eccellenze. All’incontro, previsto in apertura di quello che diventerà poi un momento di spensierata aggregazione, verranno invitati tutti gli armatori che hanno contribuito a vario titolo a fare grande la classe italiana: a loro verrà riservato l’onore di inaugurare la J/70 Italian Class Hall of Fame.

“Con l’apertura delle iscrizioni la stagione 2023 è diventata realtà: il Consiglio, insieme a Giulia Albuzio e Giulia Grosselli, componenti la Segreteria di Classe, ha lavorato con grande attenzione alla definizione della stagione, con l’obiettivo di non perdere il boost di visibilità garantito dalla J/70 Corinthian World Cup di giugno. Siamo convinti che i primi due eventi della stagione godranno di ottima partecipazione ache in virtù dell’approssimarsi del main event organizzato dalla Fraglia Vela Riva, partecipazione che puntiamo a mantenere su numeri importanti anche dopo grazie alla scelta di tornare nuovamente sul Garda a un mese di distanza per poi chiudere a Lerici, assegnando contestualmente al titolo di vincitore della J/70 Cup anche il titolo italiano assoluto. Inoltre, grazie al Circolo della Vela Erix, la J/70 Italian Class festeggerà i dieci anni di attività grazie a un party in una location imperdibile; festa che sarà impreziosita da un importante momento istituzionale per la J/70 Italian Class” ha spiegato il presidente della J/70 Italian Class, Federico Siragna.

Articoli correlati

A Sanremo brindano Resolute Salmon, Tuiga e Tortuga

Per tre giorni alcune tra le più belle barche...

Festa doppia a Genova per la partenza di The Ocean Race da Aarhus

Sesta e penultima tappa per The Ocean Race, la...

“Il Velista dell’Anno FIV”: il 28 giugno la celebrazione

La ventinovesima edizione de Il Velista dell'Anno FIV, che...

L’estate della I-Zona FIV all’insegna del programma Scuola Vela

La I-Zona e l'attività giovanile: un rapporto sempre più...

La regata della Giraglia compie 70 anni!

Il 14 gennaio 1953 nella sede dello Yacht Club...