Rimont Progetti Genova: una vittoria fortemente voluta

Condividi

Come all’andata, a novembre, la partita è stata molto combattuta da entrambe le formazioni fino ad arrivare al tie break che ha visto prevalere la squadra guidata da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi.

L’inizio concreto e molto aggressivo della Rimont, sia in battuta che in attacco, ha portato la formazione genovese a vincere facilmente il primo set. A questo punto c’è stato un calo di concentrazione e la squadra ha giocato con meno tranquillità e soprattutto meno lucidità. Ne ha approfittato Acqui che, alla ricerca di punti per la salvezza, ha meritatamente vinto i due set successivi. Nell’intervallo tra terzo e quarto set il coach Zanoni è riuscito a rimettere ordine nella squadra e la Rimont ha chiuso in crescendo il set pareggiando il conto e arrivando all’ennesimo tie break della stagione.

Il quinto decisivo set ha visto la formazione genovese giocare una buona pallavolo; grandi difese e ottimi attacchi le hanno consentito di portare a casa la vittoria – la quinta nelle ultime sei partite – in un incontro importante per la classifica del girone A.

“Portiamo a casa una vittoria dopo una serata sull’ottovolante – commenta Zanoni – le sicurezze messe in mostra nel primo set hanno lasciato il campo, dal secondo, ad alti e bassi che hanno rischiato di compromettere la vittoria. Dobbiamo crescere in lucidità per regalare al nostro numeroso pubblico, che ci ha sostenuto, una vittoria con i tre punti pieni. Ora – conclude – testa alla prossima impegnativa trasferta a Firenze”.

Sabato 25 marzo trasferta a Firenze contro la Liberi e Forti 1914.

Articoli correlati

Giovedì e venerdì a Genova il Consiglio Nazionale della FIPAV

Si terrà a Genova, giovedì 23 e venerdì 24...

La Colombo passa a Lavagna ed è campione Interterritoriale

Vince anche il match di ritorno la Colombo guidata...

Albisola Pallavolo campione territoriale Under 19

Primo “stendardo” stagionale per Albisola Pallavolo – Planet Volley....

CUS Genova convincente: i liguri superano Alba 3-1

Importante e convincente vittoria dei biancorossi del CUS Genova...

Serie C, Santa Sabina si impone sul campo del V.B.C. Savona

Domenica che sorride alla prima squadra maschile del Santa...

Campionati Nazionali Universitari: bene i pallavolisti

Comincia con una vittoria in trasferta a Torino per...