Secondo Trofeo Piccole Donne: molte medaglie e coppe per il Doria Nuoto Loano

Condividi

Domenica 12 marzo presso la piscina Lago Figoi di Genova si è svolto il secondo Trofeo Piccole Donne patrocinato dal Comune di Genova a sostegno delle vittime di abusi del centro antiviolenza Mascherona di Genova che combatte la violenza sulle Donne.
Il Doria Nuoto Loano con le sue 50 atlete ha portato a casa molte medaglie e coppe ottenendo splendidi risultati. Nella Categoria Baby sincro (le piccolissime new entry 2015 e 2016 allenate da Samantha Narice e Fabiana Velizzone) hanno ottenuto il primo (con Viglizzo, Sapone, Bertone, Cecere, Morganti, Murrizi) e il secondo posto (Tosetti, Cesio, Perri, Capostagno, Bianchi, Aschieri).

Per la Giovanissime seguite da Beatrice Bonifacini un buon terzo posto per il trio (Cuomo, Mendola, Farina). Primo posto per il singolo esordienti B Agata Pace e quinto posto per il doppio Emma Luna Cappelli e Greta Gallo. Mentre la squadra (Cappelli, Bassani, Grappiolo, Varaldo, Gallo, Giorgia, Attolini, Pace, Roccatagliata) nonostante i problemi acustici ha conquistato il terzo gradino del podio. Primo posto per la squadra esordienti A (Gattuso, Rebagliati, Carrara, Colman, Dall’o, Illiano) e coppa per il miglior esercizio della categoria.

Nella Categoria Ragazze terzo posto per il singolo di Maya Ordine e una bella doppietta con i doppi: primo posto per Matilde Marino e Beatrice Mino e secondo posto per Maya Ordine e Giorgia Zanoni. Secondo posto per la squadra (Marino, Mino, Ordine, Zanoni, Iorgaciov, Ghigliazza, Totaro, Renda) e sesto posto con un’ottima esecuzione per la seconda squadra (Rossi, Sigaudo, Audisio. Cascio. Viola. Burlando).
Nella Categoria Juniores medaglia d’argento per il singolo di Elena Razzaio mentre i due doppi si sono classificati al terzo Federica Marcante e Marta Cenere e al quinto posto Gloria Burastero e Chiara Miozzo. Secondo posto per la squadra (Delitala, Miozzo, Razzaio, Mascarino, Burastero).
E infine la categoria Assolute che ha conquistato due ori con il singolo della nostra Beatrice Bonifacini e con il doppio (Bonifacini e Alessia Mascarino) ricevendo anche la coppa per la categoria come miglior esercizio. Le allenatrici Rossella Guaraldi, Selena Burlando e Samantha Narice sono molto soddisfatte e subito pronte a tornare in acqua per la preparazione della Manifestazione Invernale Categoria Ragazze a Verona in programma il 25 e 26 marzo.

Articoli correlati

Aquagym di beneficenza: i ringraziamenti della Rapallo Nuoto

La società Rapallo Nuoto ha voluto ringraziare tutte le...

Ottimo sesto posto per Doria Nuoto 2000 Loano a Verona

Sabato 25 e domenica 26 marzo si è svolta...

Stronger Together: già raccolti 23.000 euro

MAKER, rete di imprese che unisce alcuni dei principali...

Regionali Categoria: crescono i giovani sestresi del Genova Nuoto

Grandi prestazioni per gli atleti del Genova Nuoto che...

Finali Regionali di Categoria: tante medaglie per la Doria Nuoto Loano

Nel corso dello scorso weekend, si sono svolte le...

Regionali di categoria: Genova Nuoto sugli scudi, 16 atleti promossi ai Criteria

Cala il sipario per il Genova Nuoto sulle finali...