Domenica di gare per l’Artistica Maschile, in quel di Sant’Eusebio. Domenica 12 Marzo è andata in scena la 2^ Prova regionale dei Campionati Individuali Silver e Allievi Gold. Ad esibirsi tra i grandi attrezzi le società ANDREA DORIA, ANSALDO, CANALETTO, F. G. SAVONESE, PRO CHIAVARI, PRO ITALIA, RIVIERA DEI FIORI e ROYAL GYM.
Conferma nel Campionato Gold Allievi categoria A2, dove CALANNI FRACCONO FRANCESCO (A.Doria) bissa il successo della 1^ prova, precedendo LUME RICCARDO (A.Doria) medaglia d’argento di giornata.
Nella categoria A3 parimerito sul gradino più alto del podio tra l’ucraino KOBZYSTYI DMYTRO (Canaletto) e PEDEVILLA MARCO (A. Doria). La terza e conclusiva prova, in programma ad aprile, eleggerà i Campioni Regionali di categoria.
I ginnasti Senior del Campionato LE hanno dato vita ad un acceso confronto nell’All Around, dove ad avere la meglio è stato ANGIUS MARCO (C. G. Ansaldo), oro davanti a PICILLO LEONARDO (Pro Chiavari), che ha preceduto di pochi decimi CERCHI MAURIZIO (Pro Italia) sul terzo gradino del podio. I tre si spartiscono equamente i titoli di specialità, con CERCHI oro a Corpo Libero e Cavallo con Maniglie, ANGIUS vincitore ad Anelli e Volteggio, mentre PICILLO è primo a Parallele e Sbarra.
La categoria Junior2 del Campionato LE ha visto un derby interno tra i fratelli HAVDYAK SERGIO e HAVDYAK LUCA (C. G. Ansaldo). Sergio si aggiudica il titolo All Around, oltre alle specialità del Corpo Libero, Cavallo Maniglie, Anelli, Parallele e Sbarra. Luca, costretto ad interrompere prematuramente la sua gara a causa di un infortunio, è oro al Volteggio.
Tra i ginnasti della categoria A2 del Campionato LD vince BARZAGHI ANDREA, mentre nella categoria A3 è GHIGLINO ANTONIO (A. Doria) a salire sul gradino più alto del podio.
GALLO NATHAN (F.G. Savonese) si classifica primo nel Campionato LC categoria A2, così come fa il compagno di società ISERNIA ROSSO EDOARDO (F.G. Savonese) che si mette al collo l’oro nella categoria A3. Tra gli Junior1 affermazione per RUTIGLIANI MIRKO (C. G. Ansaldo), mentre tra i Senior LANATA FEDERICO (A. Doria) vince anche dopo il salto di campionato dalla gara precedente.
Per il Campionato LB, nel mezzo dell’egemonia del C. G. Ansaldo, che porta a casa i titoli nelle categorie A1 con ORSI ALESSANDRO e Junior1 con NATTINO STEFANO, si inserisce AGOSTINI ERNESTO (Royal Gym) campione della categoria A2.
Il Campionato LA, che regala sempre gare ricche di partecipanti, incorona nella categoria A1 MERELLO FRANCESCO (C. G. Ansaldo). BERTOLI ALEX (Pro Italia) detta legge tra gli A2, mentre MANTINO MATTIA (Royal Gym) la spunta nella categoria Junior1 prendendosi la vittoria.
I ginnasti del settore Silver torneranno in campo gara ad Aprile per il Campionato a squadre di Serie D.