Europei giovanili: ottime performance in Francia per la Lino Team

Condividi

Dal 10 al 12 Marzo si sono svolti a Verquin (Francia) i Campionati Europei giovanili dedicati alle classi U16/U18/U21 organizzati dalla Ju Jitsu International Federation.

Presenti 27 nazioni per circa 900 atleti in un contesto di altissimo livello tecnico e agonistico. Lino Team presente con ben 6 atleti convocati nel Team Italia: Matteo Saglioni, Elio Moretti, Luana Lauri, Federica Mazza, Christian Gartman e Francesco Pighetti.

 

Medaglia di bronzo per Elio Moretti nella disciplina Jiu Jitsu (Lotta a terra) U18 – 50 Kg che veniva sconfitto solo da un ottimo atleta israeliano e Federica Mazza nel Fighting System (combattimento completo) U21 + 70 Kg sconfitta nel finale dell’incontro dalla campionessa mondiale in carica tedesca.

Ottima prova anche di Luana Lauri nel Fighting System U21 -52 Kg che si piazza al quinto posto cedendo nella finale per la medaglia di bronzo alla campionessa del mondo in carica tedesca, con qualche rammarico per una direzione arbitrale discutibile.

Buone prove anche degli altri atleti in gara che purtroppo non raggiungevano tuttavia la zona medaglie.

Da segnalare per questa edizione sotto il tesseramento Lino Team anche di 7 atleti della società Waza Savona di Brazilian Jiu Jitsu, guidati dal Maestro Igor Ercole che raggiungevano una medaglia d’argento con Caterina Savio e una medaglia di bronzo con Anna Fossati

“Questa edizione degli Europei si è rivelata davvero impegnativa e di alto livello. Elio Moretti si è confermato bronzo nel Jiu Jitsu dopo la medaglia dell’anno scorso a Creta – afferma il tecnico responsabile Matteo RepettoFederica conquista la sua prima medaglia internazionale dominando i suoi incontri e cedendo solo alla campionessa del mondo tedesca. Prosegue la nostra attività con l’obiettivo della partecipazione ai Campionati Mondiali giovanili in Kazakistan a fine agosto”.

Articoli correlati

Coppa Italia 2023: due podi per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.

Si è svolta a La Spezia, nello scorso week...

Kung Fu, 26° Trofeo Città di Ferno: ricco medagliere per gli atleti finalesi

La Scuola di Kung Fu Touei Chou, sezione della Polisportiva del...

Coppa Italia: grande crescita per l’Unione Sportiva Sestri Ponente

Grande soddisfazione questo weekend con la Coppa Italia ju...

Al PalaGuzzetti di Loano arriva il “Festival delle arti marziali”

Domenica 12 marzo al PalaGuzzetti di via Ugo Foscolo...

Judo Club “Luigi Sicco” Savona ancora in grande evidenza

Ancora medaglie per il Judo Club “Luigi Sicco” Savona....