Basket Pegli, la Stagione Regolare si chiude superando Venaria

Condividi

Successo casalingo per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B, ottenuto contro il Basket Venaria. Una sfida che proietta le ragazze di Coach Conte alla seconda fase e che permette loro di concludere la Regular Season con una vittoria.

Primo quarto equilibrato al PalaCorradi con Venaria che risponde colpo su colpo ad Arecco e compagne. Nella seconda frazione Pegli comincia a scavare un gap che sarà di +13 all’intervallo lungo. Complici alcuni adattamenti contro i quintetti piccoli avversari, le Arancioblù cominciano il secondo tempo con il piglio giusto. Parziale di 20-11 nella terza frazione, per il +22. Nell’ultima frazione le pegliesi amministrano e ampliano il vantaggio, chiudendo così la Stagione Regolare con una vittoria.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Non è stata di certo una gara semplice come può far pensare il +29 finale. Nei primi due quarti Venaria con i quintetti piccoli ci ha messo un po’ in difficoltà ed abbiamo faticato ad essere continue. Dopo aver sistemato qualcosa negli spogliatoi durante l’intervallo siamo riusciti a scavare un gap importante e rassicurante, riuscendo a tenere coinvolte tutte le nostre giocatrici».

BASKET PEGLI vs BASKET VENARIA 75-46 (20-17; 18-8; 20-11; 17-10)
BASKET PEGLI: Arecco 20, Ranisavljevic 14, Camarda 10, Carbonell 10, Nwachukwu 7, Nezaj 7, Monachello 3, Aquilano 2, Barberis 2, Magno, Orlandini, Gorini. Coach: Conte.
BASKET VENARIA: Mortera 15, Franzese 8, Colucci M. 6, Colucci F. 5, Buffa G. 5, Viana 4, Caron 3, Grasso, Ruggiero, Tunno, Ferriani, Ricino. Coach: Buffa F.

Condividi

Articoli correlati

Tortona 3×3 Evolution e The Goat vincono il Torneo 3×3 Porto Antico di Genova

Tortona 3×3 Evolution (Torneo Maschile) e The Goat (Femminile)...

Davide Diacci nuovo allenatore dello Spezia Tarros

”Siamo certi che sia il profilo giusto, che porterà...

Sabato e domenica al Porto Antico l’Estathé 3X2 Italia Street Basket Circuit 2024

Si è svolta oggi, presso il Salone di Rappresentanza...

ABC Ponente Under 15 Eccellenza conquista la Coppa Piemonte

Il coronamento di una stagione in crescendo per un...

Che festa a Pegli per la Coppa del Porto 2024!

PalaCialli riempito in ogni ordine di posto per l'annuale...

Giovedi la cerimonia conclusiva della 13a Coppa del Porto del Basket Pegli

Baaket Pegli taglia il traguardo del ventunesimo anno del ...