Basket Pegli, la Stagione Regolare si chiude superando Venaria

Condividi

Successo casalingo per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B, ottenuto contro il Basket Venaria. Una sfida che proietta le ragazze di Coach Conte alla seconda fase e che permette loro di concludere la Regular Season con una vittoria.

Primo quarto equilibrato al PalaCorradi con Venaria che risponde colpo su colpo ad Arecco e compagne. Nella seconda frazione Pegli comincia a scavare un gap che sarà di +13 all’intervallo lungo. Complici alcuni adattamenti contro i quintetti piccoli avversari, le Arancioblù cominciano il secondo tempo con il piglio giusto. Parziale di 20-11 nella terza frazione, per il +22. Nell’ultima frazione le pegliesi amministrano e ampliano il vantaggio, chiudendo così la Stagione Regolare con una vittoria.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Non è stata di certo una gara semplice come può far pensare il +29 finale. Nei primi due quarti Venaria con i quintetti piccoli ci ha messo un po’ in difficoltà ed abbiamo faticato ad essere continue. Dopo aver sistemato qualcosa negli spogliatoi durante l’intervallo siamo riusciti a scavare un gap importante e rassicurante, riuscendo a tenere coinvolte tutte le nostre giocatrici».

BASKET PEGLI vs BASKET VENARIA 75-46 (20-17; 18-8; 20-11; 17-10)
BASKET PEGLI: Arecco 20, Ranisavljevic 14, Camarda 10, Carbonell 10, Nwachukwu 7, Nezaj 7, Monachello 3, Aquilano 2, Barberis 2, Magno, Orlandini, Gorini. Coach: Conte.
BASKET VENARIA: Mortera 15, Franzese 8, Colucci M. 6, Colucci F. 5, Buffa G. 5, Viana 4, Caron 3, Grasso, Ruggiero, Tunno, Ferriani, Ricino. Coach: Buffa F.

Articoli correlati

Lo Spezia Tarros cala il tris in una settimana: battuto anche Altopascio

Sei punti in sette giorni, per cambiare il volto...

Sestri batte il CUS Genova e firma la regular season C Silver

Diciottesima vittoria per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida...

Impresa Savona: vittoria contro Patti e salvezza matematica ottenuta

Nella inconsueta cornice del Pallone Geodetico di Vado Ligure...

Lo Spezia Tarros batte anche la Virtus Siena: i liguri conquistano il quarto posto

Non sono “solo” due vittorie in tre giorni, sono...

Riprende l’attività giovanile regionale del CR Liguria della FIP

Nella giornata di lunedì presso la palestra di Via...

La Tarros batte Cecina e torna in corsa per la promozione diretta

Quando mancano sette giornate alla fine della regular, la...