La Praese lancia il Torneo Internazionale “Memorial Sinisa Mihajlovic”

ansa - sinisa mihajlovic sampdoria -

Condividi

E’ partito il conto alla rovescia per il primo Torneo Internazionale “Memorial Sinisa Mihajlovic” in programma sabato 8 e lunedì 11 aprile sul campo “Baciccia-Ferrando” di Genova Pra’. Tra le tante formazioni che prenderanno parte alla kermesse non mancheranno Torino e Roma, ex formazioni che hanno visto protagonista Mihajlovic tra campo e panchina. Sabato 8 scenderanno in campo le formazioni della categoria Piccoli Amici 2016 e 2017, mentre il giorno di Pasquetta spazio ai ragazzi della leva 2015.

Grandissimo l’entusiasmo da parte di tutta la società, in particolare del presidente Claudio Sciotto: «Il Torneo Internazionale “Memorial Sinisa Mihajlovic” è una tappa valoriale del progetto della Praese che io rappresento e che si fonda su valori sportivi e formativi con incidenza territoriale. Ricordare una figura come Mihajlovic, prematuramente scomparso, rappresenta la volontà di onorare un grande professionista oltre che uomo dai sani principi morali, tramandando ciò che lo stesso ci ha trasmesso come calciatore ed allenatore nell’ambito della sua carriera sportiva. Stiamo investendo molte energie e risorse per essere all’altezza di un appuntamento così significativo che vedrà anche tre squadre blasonate come la Roma, il Torino e la Sampdoria (club in cui ha giocato) partecipare al nostro Torneo conferendo un valore aggiunto alla kermesse. Alcuni familiari di Mihajlovic prenderanno parte alla nostra iniziativa nell’ambito della quale inviteremo Istituzioni e Media affinché tutti insieme si possa conferire al Memorial una caratura unica ed indimenticabile per tutti i bambini che vi prenderanno parte e ciò all’insegna di tanto calcio giocato in memoria di un grande Campione che non dimenticheremo mai».

Appuntamento a cavallo di Pasqua, dunque, per assistere a una kermesse che ha come primo obiettivo quello di trasmettere ai bambini i valori e le qualità umane di un grande campione come Sinisa Mihajlovic.

Condividi

Articoli correlati

Il Sestri Levante riceve il presidente Lega Pro Matteo Marani

Con la Serie C NOW 2024/2025 alle porte, la Lega Pro fa visita...

Il Comune di Genova premia il Genoa Under 18 campione d’Italia

Questa mattina, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi,...

Sciorba Stadium: record di adesioni per il Junior Camp Milan Academy

Da ieri è in svolgimento il Junior Camp Milan...

Il genovese Riccardo Berioli campione italiano Under16 di Calcio da Tavolo

Tante emozioni in quel di Reggio Emilia dove, nel corso del...

Approvato il rifacimento del Rinaldo Grondona a Pontedecimo

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore agli Impianti...

A Christian Rossi il 35° premio “Carlo Geddo”

Venerdì 31 maggio gli arbitri della sezione A.I.A. “Stefano...