Rimont Progetti Genova: una vittoria fortemente voluta

Condividi

Sabato 11 marzo la Rimont Progetti Genova è salita a Biella per incontrare la Prochimica Virtus, quarta forza del girone A del campionato di B1.

Come all’andata, a novembre, la partita è stata combattuta da entrambe le formazioni fino ad arrivare al tie break che anche questa volta ha visto prevalere la squadra guidata da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi.

L’incontro era iniziato nel peggiore dei modi con la Rimont a subire la maggiore lucidità in attacco delle avversarie e stentando a trovare i giusti equilibri in campo. Dopo due set persi la Rimont Progetti ha avuto il grande merito di non arrendersi, di non mollare e piano piano, ritrovando una grande difesa e mettendo a segno servizi davvero efficaci, ha costruito la rimonta vincendo i due set successivi anche se entrambi con il minimo scarto.

Il quinto e decisivo set è stato quasi senza storia con le ragazze genovesi che, sorrette dall’entusiasmo e da una enorme voglia di vincere, non hanno concesso alle forti avversarie nessuna possibilità e sono riuscite a portare a casa due importantissimi punti.

“Su un campo notoriamente ostico per tutti abbiamo inizialmente subito gli attacchi delle avversarie – commenta coach Zanoni – ma non abbiamo mollato. E’ stata una vittoria doppiamente preziosa perché costruita con la forza di un gruppo che – continua Zanoni –  ha risorse umane infinite potendo contare sul contributo di tutte e tredici le ragazze. Andiamo avanti con fiducia ponendo la massima attenzione ai prossimi impegni. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo tenere alto il livello sia nel gioco sia negli allenamenti”.

Prossimo appuntamento sabato 18 marzo sul terreno amico del Pala Maragliano per incontrare, alle ore 17, le piemontesi dell’Arredofrigo Valnegri di Acqui Terme.

Risultato finale: PROCHIMICA VIRTUS BIELLA – RIMONT PROGETTI GENOVA: 2 – 3

(25/21 – 25/20 –23/25 – 23/25 – 9/15)

Articoli correlati

Presentata in Regione Liguria la 7a SciaccheTrail

Outdoor, bellezza paesaggistica, arte e viticoltura eroica si intrecciano...

Genova Ocean Agorà: assemblea pubblica giovedì prossimo al CN Sturla

Indetta assemblea pubblica per parlare del progetto Genova Ocean...

La Polisportiva del Finale annuncia la riapertura della spiaggia “Amici del Mare”

Anche per la stagione estiva 2023, la Polisportiva del Finale...

Gamma Innovation Sarzana blinda il terzo posto contro Montecchio

Si conferma al terzo posto il Gamma Innovation Sarzana,...

Sport, musica e divertimento: sabato 1 aprile a Rapallo l’ottava Rea Palus Race

Sono già aperte le iscrizioni (clicca qui) all’ottava edizione...

Zena city contest volume II: Aux Dance in grande evidenza

Questo weekend si è svolto a Genova il Zena...