La Spezia: i migliori atleti di jujitsu per la Coppa Italia Fijlkam 2023

Condividi

Al via, sabato 11 e domenica 12 marzo al PalaMariotti di La Spezia, la Coppa Italia 2023 di jujitsu che vedrà convergere i migliori atleti italiani della disciplina. Prevista la partecipazione di circa 350 jutsoka provenienti da tutta la penisola, nella gara valevole per la ranking list nazionale e per l’acquisizione della cintura nera.
L’evento è stato organizzato dal C.R. Liguria con la collaborazione del Maestro Augusto Peghini. Fondamentale la collaborazione dell’amministrazione comunale, tramite l’assessore allo sport Marco Frascatore, per l’impianto sportivo e per le sistemazioni alberghiere.

La manifestazione è stata coordinata dalla Fijlkam ligure nelle figure del presidente regionale Maestro Filippo Faranda e dal Fiduciario Regionale Jujitsu, nonché componente della commissione nazionale, Stefania Bavoso.

Quattro le specialità presenti, due prettamente tecniche (Duo System e Duo Show) e due prevalentemente agonistiche (Ne-Waza e Fighting System).

Il Ne-Waza si compone di tecniche di immobilizzazione, leve articolari e soffocamento a terra, mentre il Fighting System mette insieme tecniche di percussione, calci e pugni, proiezione, immobilizzazione a terra, leve articolari e strangolamenti. Può essere considerato come la moderna forma di combattimento senza armi che era tipica dei samurai, base per numerosissime tecniche di autodifesa.

La due giorni di gare sarà aperta sabato mattina dal presidente della Commissione Nazionale Fijlkam Jujitsu, Antonio Amorosi, e dal sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, il quale porterà ai partecipanti il saluto della città.

Condividi

Articoli correlati

Prime medaglie per il 34° Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”

Entra nel vivo il 34° torneo Internazionale di Judo...

Da venerdì a domenica il 34° Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”

Genova sarà capitale del Judo internazionale nel prossimo fine...

12 podi della Pro Recco Judo tra Ragazzi e Fanciulli al Città di Cavagnolo

Domenica 12 Maggio 2024 si è svolto il Trofeo...

Bilancio positivo per l’OK Club Imperia a Perugia

Il fine settimana dell’11 e 12 maggio il “PalaBarton”...

Budo Semmon Gakko Pontedecimo al Cabannun di Campomorone

Grande successo per la Scuola Superiore di Arti Marziali...