L’Hockey Sarzana esce sconfitto dalla prestigiosissima sfida di Champions League contro la corazzata Porto al Vecchio Mercato. Il ko non ha certamente impedito a tutti i presenti di godersi una serata che rimarrà storica. I padroni di casa hanno tra l’altro dimostrato di saper tener testa ad una squadra internazionale ed estremamente forte. A metà primo tempo il risultato sorrideva proprio ai liguri in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di capitan Davide Borsi. Poi la crescita degli ospiti con il crollo nella seconda parte di gara che sancirà il definitivo 3-7 in favore dei portoghesi.
Il commento di mister Paolo De Rinaldis: “Questa è stata una bella soddisfazione anche se poi i valori sono usciti. Abbiamo avuto un break negativo a fine primo tempo e uno a inizio secondo. Lì si è creato il divario. Devo comunque fare i complimenti ai miei ragazzi, hanno messo tutto quello che avevano. Hanno carattere, voglia. Per noi questi sono passi di grande esperienza e che ci devono servire anche in prospettiva per il finale di campionato”.
Sarzana Gamma – Porto 3-7
Hockey Sarzana: Corona, Festa, Garcia Bielsa, Borsi, De Rinaldis F., Perroni, Bruno Alonso, Facundo Ortiz, Rispogliati, Bianchi. All. De Rinaldis P.
Porto: Malian, Telmo Pinto, Ochoa, Rafa Costa, Di Benedetto, Xavier Mayordomo, Roc, Reinaldo Garcia, Gonçalo Alves, Tiago Rodrigues. All. Ricardo Lozana.
Arbitri: Raul Burgos e Josep Ribò (Spagna).
Marcatori: 1° tempo 2’28’’ Xavier Mayordomo, 5’20’’ Borsi, 7’10’’ Borsi (rigore), 10’35’’ Gonzalo Alves, 12’09’’ Gonzalo Alves, 18’51’’ Roc. 2° t: 13’’ Xavier Mayordomo, 11’28’’ Rafa Costa, 9’55’’ Ortiz, 24’05’’ Ochoa.