Ottime performance per la Riviera dei Fiori a S.Eusebio e Quiliano

Condividi

Domenica 5 marzo a Genova presso il Palazzetto di S. Eusebio si è svolta la prova regionale (girone unico) del campionato individuale silver di ginnastica artistica.

Due le nostre ginnaste in gara, entrambe allieve 4, con Ilaria Vitulano che conquista un ottimo argento nella classifica assoluta LA (totale degli esercizi a corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche e trave dove ha ottenuto il punteggio più alto della gara). Bene anche Martina Parente nel livello superiore, con punteggi un po’ sotto i sui abituali ‘standard’ in quanto reduce da una fastidiosa influenza. Soddisfatte le tecniche Elisa Addiego e Giulia Bellone, entrambe presenti in campo gara.

Sempre domenica 5 marzo, presso il Palazzetto di Quiliano si è svolta la 1ª prova del campionato regionale d’ insieme  silver di ritmica. Le nostre ginnaste hanno preso parte alla gara LB2 che prevede l’esecuzione di un esercizio a coppie con attrezzi. Nonostante la prova fosse stata preparata in poco tempo per fare esperienza di gara in vista dei successivi eventi agonistici, le ginnaste rivierasche hanno portato in pedana esercizi di buon livello e difficoltà, con un’esecuzione non ancora ‘pulita’ che il tecnico Monia Stabile confida venga migliorata per i prossimi impegni. Alla gara erano presenti circa 200 ginnaste dell’intera regione e per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori sono scese in pedana le allieve Linda Carangelo e Alessia Cirone (7° posto) e le junior Micol Colucci/Laura Garibaldi (5ª coppia) Isabella Amelio/Greta Parente(6ª ) e Chiara Aicardi/Elisa Cironegiunte al decimo posto.

La prossima settimana la Riviera sarà in gara con la ritmica a Padova con la 2ª Prova del Campionato Nazionale di serie C , e il trampolino e il teamgym a Torino per la 1ª Prova del Campionato Nazionale di teamgym e la 2ª Prova del Campionato Regionale di trampolino elastico.

La società sta organizzando, con la collaborazione di Nuova Lega Pallavolo e Olimpia Basket, due progetti multi sport molto belli e interessanti: il Greencamp Sanremo che si svolgerà dal 20 marzo a fine maggio nei giardini di villa Ormond e cortile scuola Pascoli a Sanremo dove i bambini dai 6 ai 14 anni potranno svolgere lezioni (una o due a settimana) con tecnici qualificati di ginnastica, pallavolo, basket, calcio, atletica, judo (Budo Sanremo) e arrampicata (Geco Climb).

Da giugno e per tutto il mese di luglio si svolgerà invece l’Educamp Coni con 5 settimane di scuola estiva sportiva dal lunedi al venerdi dalle 8 e 30 alle 17 con la possibilità di svolgere più di  dieci discipline sportive e non solo, laboratori creativi, educativi e tante altre novità. Per informazioni e iscrizioni scrivere al 3664125027 e seguite la pagina face book GreenCamp&Educamp Sanremo.

Articoli correlati

Ginnaste Andrea Doria protagoniste a Sant’Eusebio

La Serie D silver ha portato eccellenti risultati in...

Gold Individuale a Imperia: nuova tappa di crescita per la PGS Auxilium Genova

Domenica nel bell' impianto di Imperia, organizzato dalla società...

Alessandro Cuneo riconfermato alla presidenza della Pro Chiavari

Domenica 19 marzo sì sono svolte le elezioni societarie per...

Allieve Gold Ritmica: fa festa la PGS Auxilium Genova

Domenica 19 Marzo al Palazzetto di Imperia si è...

Week end denso di eventi a Ponente per la Riviera dei Fiori

Domenica 19 marzo presso il Palasport Città di Imperia...

Giulia Segatori farfalla d’argento in Coppa del Mondo ad Atene

Brilla Giulia Segatori in occasione della tappa di Coppa...