La sera del 3 marzo 2023, presso l’Hotel Europa di Rapallo, si è svolta una conviviale del Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale.
Dopo i saluti del Presidente del Club Molinari e del Presidente Panathlon Distretto Italia Giorgio Costa, sono stati nominati due nuovi Soci, Ritella Oddone (sci/tennis) e Luca Ermirio (calcio/tennis): padrini delle new entry il Vice Presidente Mario Restano e il Consigliere Eugenio Brasey.
Particolarmente seguite le esposizioni dei relatori: Pietro Schiaffino, sammargheritese, triatleta di livello internazionale, il quale ha illustrato la disciplina che pratica, uno sport molto impegnativo e molto tecnico in cui la concentrazione e la distribuzione delle energie diventano fattori essenziali, non sono per la vittoria, ma anche per finire queste gare da AIRONMAN.
Il secondo relatore, il Socio Andrea Molinari ha illustrato la nascita e la gestione della Rea Palus Race (in programma a Rapallo l’ottava edizione, l’1 e il 2 aprile), manifestazione che ha raggiunto livelli di assoluta leadership nel mondo delle OCR.
Andrea ha ricordato assieme al suo Direttore Sportivo Alberto “Beto” Mendoza (Socio anche lui del Panathlon), la difficoltà nella realizzazione del percorso, degli ostacoli e della gestione della gara (sono necessari circa cento volontari per gestire tutta la struttura).
Il Vice Presidente Mario Restano ha illustrato ai convenuti la realizzazione di un gruppo di circa 20 partecipanti alla Rea Palus Race, i quali gareggeranno con il nome del Panathlon, per l’occasione è stata realizzata una maglia ad hoc.
Durante la serata è stata premiata dal Presidente Molinari e dalla Socia, Assessore allo Sport del Comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini, Luciana Langiu, personaggio storico del mondo sportivo del Tigullio: la motivazione del premio quella di aver contribuito a far crescere generazioni di ragazzi con l’amore per lo sport.