Sabato 4 marzo, al Pala Maragliano, la Rimont Progetti Genova ha avuto la meglio sull’Igor Volley Trecate di Novara al termine di una autentica maratona durata oltre due ore e mezza.
Sono stati cinque tiratissimi set dove entrambe le formazioni non hanno mai mollato dal punto di vista della grinta, della determinazione e della intensità di gioco, con un alternarsi di situazioni che alla fine hanno premiato le ragazze di Matteo Zanoni proprio sul filo di lana.
Fin dal primo set si è subito visto che la chiave tecnica dell’incontro era la massima aggressività al servizio e una grande solidità nel muro/difesa.
La prima frazione vede la Rimont inizialmente a inseguire, ma nel finale si porta in parità e vince; nei due set successivi si presentano situazioni analoghe, ma a favore delle piemontesi.
Nel finale della quarta frazione gli arbitri fanno ripetere l’ultimo punto, ma la Rimont riesce a portare a casa la vittoria del set e si arriva quindi al tie break.
Nella frazione decisiva la squadra genovese si porta subito avanti e mette in mostra valori agonistici e soprattutto una buona capacità di gestire i colpi d’attacco che le danno la vittoria finale.
“E’ stata una vittoria fortemente voluta – commenta il coach Zanoni – da un gruppo che ha risorse umane infinite. Un grande ringraziamento al numeroso e rumoroso pubblico che ci ha sostenuto”.
Sabato 11 marzo trasferta piemontese per incontrare alle 21.00 la squadra della Prochimica Virtus Biella.