A Roma si è svolta la premiazione degli atleti del biennio 2021/2022, femminile e maschile, premiati dal Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli.
La savonese Chiara Rebagliati premiata dal Consiglio Federale come atleta femminile con la seguente motivazione “Atleta promettente già dagli esordi con la Nazionale Giovanile, ha continuato a crescere fino a guadagnarsi un meritato esordio Olimpico ai Giochi di Tokyo. Nel 2021 si conferma anche ottima specialista nel field, vincendo il titolo europeo individuale e a squadre. Nel 2022 si dimostra la migliore al mondo nel tiro di campagna con l’oro ai World Games di Birmingham e tre ori nella rassegna iridata di Yankton: individuale, a squadre femminile e mixed team con il suo compagno Marco Morello”.
La zoaglina Cinzia Noziglia, ha ricevuto lo stesso riconoscimento, con la seguente motivazione: “World Archery l’ha definita “l’arciera dell’Arco Nudo più forte al mondo”. Sono i risultati a parlare per lei. Eccellente il 2021: agli Europei 3D è bronzo individuale, oro mixed team e a squadre, mentre agli Europei Campagna vince tre titoli continentali: individuale, a squadre e mixed team.vNel 2022 riesce a fare ancora meglio: a Birmingham ha conquistato per la seconda edizione consecutiva l’oro ai World Games; ai Mondiali 3D di Terni ha ottenuto il titolo iridato individuale e il bronzo mixed team; nella rassegna iridata field di Yankton ha vinto nuovamente l’oro individuale, quello a squadre e il bronzo misto”.