La Fitarco premia Chiara Rebagliati e Cinzia Noziglia

Condividi

A Roma  si è svolta la premiazione degli atleti del biennio 2021/2022, femminile e maschile, premiati dal Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

La savonese Chiara Rebagliati premiata dal Consiglio Federale come atleta femminile con la seguente motivazione “Atleta promettente già dagli esordi con la Nazionale Giovanile, ha continuato a crescere fino a guadagnarsi un meritato esordio Olimpico ai Giochi di Tokyo. Nel 2021 si conferma anche ottima specialista nel field, vincendo il titolo europeo individuale e a squadre. Nel 2022 si dimostra la migliore al mondo nel tiro di campagna con l’oro ai World Games di Birmingham e tre ori nella rassegna iridata di Yankton: individuale, a squadre femminile e mixed team con il suo compagno Marco Morello”.

La zoaglina Cinzia Noziglia, ha ricevuto lo stesso riconoscimento, con la seguente motivazione: “World Archery l’ha definita “l’arciera dell’Arco Nudo più forte al mondo”. Sono i risultati a parlare per lei. Eccellente il 2021: agli Europei 3D è bronzo individuale, oro mixed team e a squadre, mentre agli Europei Campagna vince tre titoli continentali: individuale, a squadre e mixed team.vNel 2022 riesce a fare ancora meglio: a Birmingham ha conquistato per la seconda edizione consecutiva l’oro ai World Games; ai Mondiali 3D di Terni ha ottenuto il titolo iridato individuale e il bronzo mixed team; nella rassegna iridata field di Yankton ha vinto nuovamente l’oro individuale, quello a squadre e il bronzo misto”.

Condividi

Articoli correlati

Europei: quarta la savonese Chiara Rebagliati

Sconfitta per 6-2 per la Nazionale femminile che si...

Compound: Michea Godano campione d’Europa

Il ligure Michea Godano, insieme a Marco Bruno e...

Europei outdoor: in Germania gareggiano Rebagliati e Godano

Pochi giorni al via del primo grande appuntamento della...

Sul campo dell’AGA il progetto talenti della FITARCO

Il Progetto Talenti in Regione ha fatto tappa anche...

Arcieri Tigullio vince il Campionato di Società 2024

Grande festa nel Parco di Villa Spalletti Trivelli, nel...

Antalya: oro e bronzo per Chiara Rebagliati

L'esordio all'aperto della Nazionale Olimpica è un successo, gli...