Rari Nantes Savona e Bordighera Nuoto in evidenza al circuito regionale

Condividi

Domenica 26 febbraio a Savona si è disputata la 3° prova del 12° circuito regionale di nuoto del CSI e la 2° prova del 6° “Special Swimming”.

162 gli iscritti alla prima manifestazione in rappresentanza di sette società: in vasca atlete ed atleti  dalle categorie “ Baby esordienti “ a “ Seniores”.

18 i successi per Rari Nantes Savona S.S.D. a R.L, 16 per Asd  Bordighera Nuoto, 15 per Acquarium Valle Scrivia S.S.D. a R.L e Rari Nantes Spezia, 14 per Ge.S.co S.R.L. Nuoto Alassio ed Amatori Nuoto Savona C.S.D., 4 per A.S.D. Nuoto Club Rari Nantes Cairo  Montenotte- Acqui Terme.

“ Con la tappa di Savona siamo arrivati a metà del circuito e sono molto soddisfatta della partecipazione. Per la classifica finale  ci saranno ancora gli appuntamenti di La Spezia e Ronco Scrivia( Ge). Ringrazio  per la fondamentale collaborazione il comitato di Savona/ Albenga e quello di Imperia/S. Remo- dice Emmanuelle Barberis Responsabile Settore Nuoto CSI Liguria- il comitato regionale,  i giudici di gara della FIN, i cronometristi, le famiglie che hanno accompagnato e supportato gli atleti”.

Sono stati ben 45 gli atleti che hanno invece partecipato, in rappresentanza di sei società, allo “ Special Swimming” in un bellissimo clima di divertimento e condivisione di emozioni.

La classifica dice che Crocera Stadium S.S.D. a R.L ha riportato 11 successi, Ge.S.co S.R.L. Nuoto Alassio 6,Eunike A.S.D. 3, Sporting Club Millesimo e Rari Nantes Spezia 1

“ La nostra vittoria più grande è stata quella di vedere i sorrisi di tanti giovani e  ragazzi speciali che si divertono praticando sport. L’unione dei due circuiti- sottolinea Valentina Perna Vice Presidente Comitato CSI Savona/ Albenga- è una bellissima idea consente la vera inclusione della quale si parla tanto che si pratica però concretamente troppo poco. Lo sport può contribuire a costruire le fondamenta della vita sociale dei ragazzi che imparano a rapportarsi con le diversità che sono quelle che ci arricchiscono e ci fanno crescere”.

Condividi

Articoli correlati

Finali Interregionali Junior TIM Cup 2024: tanta soddisfazione per il CSI Chiavari

Un grande traguardo e tanta soddisfazione per il CSI...

Prova unica Regionale CSI Ginnastica Ritmica a Quiliano

La prova unica regionale del CSI di ginnastica ritmica...

Quarta tappa Circuito Regionale di Nuoto con record di presenze ad Albenga

279 atleti iscritti nelle varie categorie per 560 presenze...

Fesik: CSK 1978 conquista il dodicesimo titolo regionale a Manesseno

Ci sono voluti oltre 20 podi per consentire al...

A San Desiderio conclusa la Fase Territoriale della Junior TIM Cup-Keep Racism Out 2024

L'oratorio della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra di...