Cantalupa, Milano e Genova: Riviera dei Fiori sempre protagonista

Condividi

Altro fine settimana pieno di impegni per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata in tre diverse sezioni di attività olimpiche della FederGinnastica.

Per la ritmica, a Cantalupa(TO) si è svolta sabato 25 febbraio, la 1ªProva del Campionato Nazionale di serie C, con alcune novità sia nella composizione dei gironi che nelle richieste tecniche. Nella zona tecnica 1 , oltre alla Liguria, Il Piemonte, la Valle D’ Aosta è stata inserita la Toscana , la gara è di squadra con l’utilizzo di minimo 3 max 4 ginnaste che devono eseguire 4 attrezzi con un livello di difficoltà alto.

La Riviera è scesa in pedana con una squadra giovane con le esordienti Giada Caridi (cerchio) e Sofia Pugachev (nastro), con le più esperte Giulia Carrera(palla) e Eleonora Oggero (clavette).I punteggi ottenuti soddisfano i tecnici presenti in gara Lorenza Frascarelli e Daniela Breggion. L’obiettivo è quello di fare esperienza in questo ambito dell’attività gold cercando di migliorare  la classifica nella 2ª prova in programma 11/12 marzo a Montegrotto(PD).

Per il trampolino, grazie alla collaborazione tra i Comitati Regionali di Liguria, Piemonte e Lombardia, le  ginnaste (uniche in Liguria in  queste discipline) della Riviera dei Fiori hanno potuto confrontarsi con altre Società  e verificare la loro preparazione in vista dei prossimi impegni. La gara, organizzata dalla Milano 2000 sempre sabato 25,  prevedeva solo classifiche regionali e questi i risultati: Per il trampolino J1 oro per Matilde Sappia, argento per Cecilia Carlo e bronzo per Roberta Di Michele , mentre nelle J2 Oro per Alice Dosio e Argento per Elisa Voci . Quest’anno nella sezione del trampolino è stato inserito il minitrampolino con le prove di syncro 1ª classificate Dosio/Voci e 2ª Di Michele/Carlo. Per il minitrampolino individuale gradino più alto del podio per Matilde Sappia e, nell’ordine , Alice Dosio, Carlo Cecilia, Di Michele Roberta ed Elisa Voci. I tecnici della sezione Giulia Bellone, presente a Milano con Nicla Londri (in qualità di giudice oltre che tecnico) stanno preparando le ginnaste per le prossime gare  in programma a Torino (marzo)  con la 3ªprova a Sanremo in aprile.

Anche la sezione GAF non manca di dare soddisfazioni alla Ginnastica Riviera dei Fiori. Domenica 26 febbraio a Genova si è svolta la 2ª prova del campionato regionale individuale silver (livello LD tra i più alti). Nelle J3 prime due posizioni in classifica per Sara Papirio ed Elena Stella, mentre nelle senior 1 5 posto per Alice Pegoraro. Soddisfatta il tecnico Elisa Addiego per i punteggi in crescita e per il lavoro che il gruppo svolge con costanza.

Il direttore sportivo Alice Frascarelli con l’intero staff tecnico societario , sta preparando i prossimi impegni che ci vedranno  protagonisti quali  organizzatori di alcuni eventi e con tanti iscritti nelle varie date del calendario della FGI e, per  coinvolgere e gratificare i nostri numerosi  tesserati, con la partecipazione ad alcune gare di  Enti di Promozione Sportiva quali CSEN e ACSI. Il lavoro da fare non manca, come neanche le difficoltà di varia natura, (tutti i gruppi di agonistica si allenano principalmente presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, ben attrezzato e disponibile, ma ancora non riscaldato), ma i programmi vanno avanti spediti e l’entusiasmo dei giovani atleti e la disponibilità delle famiglie incoraggiano a proseguire con queste impegnative proposte.

Articoli correlati

Ginnaste Andrea Doria protagoniste a Sant’Eusebio

La Serie D silver ha portato eccellenti risultati in...

Gold Individuale a Imperia: nuova tappa di crescita per la PGS Auxilium Genova

Domenica nel bell' impianto di Imperia, organizzato dalla società...

Alessandro Cuneo riconfermato alla presidenza della Pro Chiavari

Domenica 19 marzo sì sono svolte le elezioni societarie per...

Allieve Gold Ritmica: fa festa la PGS Auxilium Genova

Domenica 19 Marzo al Palazzetto di Imperia si è...

Week end denso di eventi a Ponente per la Riviera dei Fiori

Domenica 19 marzo presso il Palasport Città di Imperia...

Giulia Segatori farfalla d’argento in Coppa del Mondo ad Atene

Brilla Giulia Segatori in occasione della tappa di Coppa...