Sabato 25 febbraio la Rimont Progetti Genova ha affrontato in trasferta la capolista Volley Parrella Torino in un incontro che già alla vigilia si presentava molto difficile.
Parte bene la Rimont che fino alla metà del primo set gioca alla pari con le avversarie ma da quel momento la Parrella impone il proprio gioco e chiude il set a proprio favore. Nella seconda frazione di gioco le ragazze di Matteo Zanoni giocano punto a punto costringendo le avversarie ad arrivare ai vantaggi per vincere il set. Nella terza frazione la superiorità delle torinesi, alcuni errori al servizio in ricezione e qualche indecisione in fase di copertura sono fatali alla Rimont.
“Giocavamo contro la capolista e dopo un inizio coraggioso, soprattutto al servizio – commenta il coach Zanoni – il divario tecnico è diventato consistente, soprattutto nelle soluzioni di attacco. Il secondo set ha rappresentato la svolta della partita, siamo riusciti a rientrare in gioco arrivando nel finale ai vantaggi con anche una possibilità per chiudere il set; sfumata quella occasione nel terzo set la squadra di casa è riuscita ulteriormente ad aumentare il gap tecnico. Ora testa al prossimo impegno casalingo”.
Sabato 4 marzo, ore 17.00, partita casalinga al PalaMaragliano contro l’Igor Volley Trecate (NO).
Risultato finale: VOLLEY PARELLA (TO) – RIMONT PROGETTI GE 3 – 0
(25/17 – 27/25 – 25/15)