Dal 3 al 6 marzo a Loano corso di formazione FITP per insegnanti e dirigenti

Condividi

Dal 3 al 6 marzo il PalaGarassini di Loano ospiterà un corso di formazione per insegnanti e dirigenti tesserati alla Federazione Italiana Tennis e Padel. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Mediante l’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” diretto da Michelangelo Dell’Edera, la Fitp organizza (con cadenza biennale e su tutto il territorio nazionale) corsi di aggiornamento e formazione rivolti ai propri insegnanti e dirigenti. Tali corsi accolgono centinaia di partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Loano ospiterà l’unico appuntamento calendarizzato per la Liguria e perciò sono attesi decine di iscritti.

All’interno del palazzetto dello sport di località Fei verrà installato un campo da tennis per consentire le dimostrazioni pratiche da parte dei relatori; inoltre, verranno allestiti spazi espositivi nei quali i i partner della Federazione potranno presentare ai partecipanti prodotti legati al mondo del tennis, del padel e del beach tennis. Le lezioni ed i simposi da parte dei relatori si svolgeranno nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo.

Articoli correlati

Sanremo Tennis Cup: avanzano sei italiani verso il tabellone principale

Ha preso il via oggi sui campi del circolo...

Alessandro Giannessi trionfa a Zadar

Grande affermazione per Alessandro Giannessi nel challenger di Zadar in Croazia....

Parte la Sanremo Tennis Cup

Prende il via la 'Sanremo Tennis Cup' torneo Challenger125,...

Al via le iscrizioni per il FantaSanremo Tennis Cup

Partono oggi le iscrizioni al FantaSanremo Tennis Cup, il...

Park Tennis Genova, tutti gli impegni per il prossimo weekend

Sono sei gli appuntamenti delle squadre del Park Tennis Genova...