Giocare contro una squadra alla ricerca di punti salvezza è sempre molto difficile e così è stato anche sabato 18 febbraio nell’incontro tra la Rimont Progetti Genova e il Caselle Volley (TO).
Partenza abbastanza equilibrata con le ragazze di Matteo Zanoni che si avvantaggiano; nella parte centrale del set le torinesi si riavvicinano ma la Rimont tiene e vince. Anche la seconda frazione di gioco è simile alla prima ma Caselle si trova presto in difficoltà sui servizi efficaci delle genovesi che vincono nettamente. Nei due set successivi rimonta veemente delle torinesi con la Rimont che pare aver perso il filo del gioco.
Si arriva ad un drammatico tiebreak dove le due formazioni in campo, sostenute da un assordante tifo dei propri supporters, danno il massimo giocando punto a punto ma nella fase cruciale del set le ragazze Rimont dimostrano maggiore freddezza e voglia di vincere e portano a casa due importanti punti, anche se qualche rammarico rimane per quei due set persi.
“Partita a due facce – commenta il coach Matteo Zanoni – due set precisi, aggressivi e determinati con una seconda parte dove la discontinuità ha contraddistinto il gioco della Rimont, riaprendo le sorti di un incontro che andava gestito meglio. Di buono – conclude Zanoni – c’è stata la reazione nel tiebreak e la voglia di vincere. Dovremo lavorare per correggere atteggiamenti che ci hanno fatto perdere un punto per cercare di recuperarlo sabato prossimo a casa della capolista”.
Sabato 25 febbraio alle ore 19.00 trasferta impegnativa contro la Volley Parella Torino
Due buone notizie in casa Normac Group: sono numerose le formazioni del gruppo ammesse alle fasi finali del settore giovanile e la Fipav ha premiato con la Certificazione di Qualità la Normac AVB, la Normac VGP e il Serteco per il lavoro svolto con le giovani.
Risultato finale: RIMONT PROGETTI GE – CASELLE VOLLEY (TO) 3 – 2
(25/21 – 25/17 – 19/25 – 22/25 – 15/12)