Dopo 4 anni di assenza, dovuta alla pandemia, il Grand Prix Città di Chiavari torna ad animare il Palazzetto dello Sport.
Nonostante le numerose difficoltà incontrate, Chiavari Ring riesce a riportare la lotta libera di livello Internazionale nel Tigullio e più precisamente sabato 11 e domenica 12 marzo 2023.
Il Grand Prix Città di Chiavari è inserito all’interno del calendario federale della FIJLKAM, federazione riconosciuta dal CONI che racchiude diverse arti marziali quali appunto la lotta olimpica, il judo, il karate e altre.
Arriveranno circa 300 atleti dall’Italia e dall’Europa, Moldova, Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Svizzera, Austria, Romania, Svezia, Finlandia, Lituania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Turchia, Ucraina, Croazia, Inghilterra, Serbia, Uzbekistan, divisi in categorie Ragazzi/e, Under 15 (sabato 11 marzo) ed una unica con Under 17 e under 20 (domenica 12 marzo).
L’accesso al Palazzetto dello Sport di Chiavari situato in località Sampierdicanne è gratuito.
L’intenso programma di gara prevede l’inizio alle ore 10:00 di entrambe le giornate e tutta la cittadinanza è invitata a vedere uno spettacolo sportivo di livello mondiale.
La più antica specialità Olimpica è di casa a Chiavari, non perdete l’occasione di vedere i futuri campioni olimpici esibirsi in questa spettacolare disciplina qual è la lotta olimpica stile libero.