Ginnastica artistica, i risultati della Seconda Prova Regionale della Don Bosco Cup

Condividi

Sabato 11 e domenica 12 febbraio si è svolta, al Palazzetto dello Sport di Varazze, la seconda Prova Regionale della Don Bosco Cup di ginnastica artistica che ha visto protagoniste quasi 30 ginnaste della società PGS Auxilium.

E’ stata l’occasione di esordio per le piccole promesse Sofia Gioiele classe 2018, Emma Pignatelli e Anna Polla Mattiot classe 2017 che si classificano nella prima fascia di merito. Giornate importanti anche per le giovani ginnaste nate negli anni 2015 – 2012 che riescono a conquistare alcuni podi a volteggio e parallele.

Tra le ginnaste della categoria propaganda da evidenziare il risultato di Camilla De Sario che gareggia per la prima volta nel programma B, conquistando il primo posto in classifica generale; buoni risultati anche per le compagne di squadra che ottengono ottimi piazzamenti agli attrezzi.

E’ poi il turno delle ginnaste più esperte della categoria senior: Chiara Rusconi ottiene il primo posto nella classifica generale del programma B mentre Alice Mombelloni conquista lo stesso risultato nel programma A, seguita da Elena Oliva, Sara Zecchini e Angelica Fieschi.

Valentina Castelli, senior programma B, sale sul primo gradino del podio a volteggio e ottiene la stessa posizione anche Emily Bittarello, under 17 programma B, con il suo esercizio a corpo libero. Nei giorni sabato 18 e domenica 19 marzo le ginnaste saranno impegnate nella terza prova regionale della Don Bosco Cup che decreterà le qualifiche per la finale nazionale di Lignano Sabbiadoro in programma dal 20 al 25 Aprile.

Articoli correlati

Podi in quantità per Auxilium Genova alla prima prova regionale

Domenica 15 gennaio si è svolta al palazzetto di...

GSD San Michele in grande evidenza nella prova ligure della Don Bosco Cup

Ottimi risultati e tante soddisfazioni per il GSD San...

1° Torneo Minibasket Istituto Andrea Doria Vallecrosia: appuntamento il 19 dicembre

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Scuole Basket Rivier Fiori P.G.S. in...

Un 2022 all’insegna della crescita per la PGS in Liguria

Ampio il quadro delle attività della PGS in Liguria....

Successo a Leivi per la Masterclass tecniche aeree

Probabilmente, la prima volta che le avete viste, eravate...

I Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana a Genova nel 2024

Claudio Alvisi, presidente regionale della PGS, traccia un bilancio...