Grande successo al 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi: soddisfazione per il Judo Club Sakura

Condividi

Nello scorso week-end ha avuto luogo a Genova Manesseno un importante evento di Ju Jitsu, il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi. Questa gara ha dimostrato di avere veramente dei  numeri eccezionali, con la partecipazione di 480 atleti iscritti, appartenenti a tutte le classi: bambini, fanciulli, ragazzi, esordienti A, esordienti B, cadetti, juniores, seniores. Le Società partecipanti erano 32, provenienti da 10 regioni del territorio nazionale. Grandi sono state le emozioni vissute dagli atleti: al palazzetto di Manesseno erano presenti tutti gli atleti ancora in vita del Maestro Gino Bianchi , che hanno potuto rivivere le esperienze passate. A dare lustro alla gara era la presenza del Presidente della Commissione Nazionale Ju-Jitsu Fijlkam, M° Antonio Amorosi, che si è congratulato con i responsabili della A.S.D. Tegliese, organizzatori dell’ evento.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato con orgoglio a questa manifestazione, portando in gara i suoi atleti praticanti il Fight System. Il loro comportamento ha soddisfatto i Tecnici M° Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, che hanno commentato: “E’ stata una gara molto interessante, i ragazzi hanno potuto fare una bella esperienza. I risultati ci hanno soddisfatto molto, tenendo conto che non tutti gli atleti hanno grandi esperienze agonistiche, ma hanno saputo trarre il meglio da questa esperienza, sia dal lato tecnico che agonistico”.

La classifica finale degli  atleti è stata:
– Cicala Mattia                 –   1° classificato
– Antellini Elisa                –   2° classificata
– Antellini Noemi            –   2° classificata
– Secchi Diego                 –   2° classificato
– Zavaglia Kristian           –   3° classificato

Gli atleti Brignole Daniele e Crepaldi Roberto hanno avuto modo di fare un incontro amichevole, fuori dalla classifica, che ha dato loro la possibilità di  fare una buona esperienza. Intanto continua la preparazione degli atleti, in vista della  Coppa Italia di Ju-Jitsu, che si svolgerà a La Spezia l’ 11 e 12 marzo 2023.

 

Condividi

Articoli correlati

Elisa Antellini del Judo Club Sakura trascina la Rappresentativa Ligure a Novara

Nel mese di giugno, due importanti appuntamenti hanno visto...

All’Ardita fiorisce il brasilian ju jitsu

Marco Penco presenta le attività del brasilian ju jitsu,...

Lino Team tre volte medagliata in Coppa Europa

Questo weekend si è tenuta a Beveren (Belgio), la...

La Nazionale dell’Arabia Saudita sceglie Genova e la Lino Team Ju Jitsu per gli allenamenti

Si è appena conclusa una settimana di intensi allenamenti...

Successo a Manesseno per lo stage nazionale Insegnanti Tecnici

E’ calato il sipario per lo Stage Nazionale Insegnanti...