Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di Roma, la FIGC ha organizzato un’ulteriore giornata di lavoro, confronto e condivisione in vista della candidatura dell’#Italia ad ospitare le fasi finali di Euro2032.
E’ stato questo il secondo Host City Workshop ospitato dal Centro Tecnico Federale di Coverciano a cui, per il Comune di Genova, ha partecipato l’assessore allo sport Alessandra Bianchi.
Anche Genova è tra le 11 città inserite nel dossier di candidatura ed è impegnata nella realizzazione del Final Bid che andrà presentato alla #UEFA entro il 12 aprile. Quattro le macroaree su cui si sono concentrati i tavoli di lavoro: aspetti legali e organizzativi, stadi, sostenibilità, host city relations e attività promozionali.
“La Federazione ha ripercorso e analizzato il grande impatto socio-economico che hanno avuto gli ultimi eventi organizzati dal nostro paese. Dalla UEFA Champions League del 2009 fino alle Finals di Nations League del 2021 passando per le gare di Euro 2020 – afferma l’assessore Bianchi in un post sulla propria pagina FB – Per Genova, Capitale Europea dello Sport nel 2024, far parte del team di Uefa Euro 2032 sarebbe la prosecuzione di un’attività di valorizzazione, conoscenza e crescita della percezione della nostra città in Europa e nel Mondo”.