Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Condividi

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli, capace di superare la Polisportiva Pasta al PalaCorradi. Riprende dunque la marcia in Serie B dopo le due sconfitte contro Cuneo e Derthona.

Sfida a senso unico quella del PalaCorradi tra le ragazze di Coach Conte e la Polisportiva Pasta. Match già indirizzato nel primo tempo, chiuso sul 42-13 in quel di Arenzano. Spazio per tutte le giocatrici in roster e vantaggio che rimane costante praticamente fino a fine partita, chiusa sul +30.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Era importante per noi ritrovare il sorriso, ritornare a giocare divertendoci e con il giusto entusiasmo; metterci alle spalle un periodo non di certo positivo e ripartire dalle piccole cose. Ci abbiamo provato, direi che siamo riuscite anche abbastanza bene, al di là del risultato finale o dei parziali e dell’andamento; gli obiettivi che avevamo oggi erano altri. Ricostruire qualcosa che non stava girando nel verso giusto e siamo contenti di aver visto un gruppo che insieme ha cercato di ritrovare la giusta strada».

BASKET PEGLI vs POLISPORTIVA PASTA 75-45 (17-3; 42-13; 59-28)
BASKET PEGLI: Bertini 10, Monachello 3, Orlandini, Nezaj 31, Gorini 2, Aquilano 10, Nwachukwu 5, Magno, Arecco 3, Barberis 11. Coach: Conte. Ass.: Pozzato.
POLISPORTIVA PASTA: Isoardi B. 14, Tamini 4, Lancini 6, Minarelli 3, Berezova 6, Mola, Ercole 9, Demartini 3, Campo. Coach: Cantanna. Ass: Cagnazzi.

Articoli correlati

Settimo sigillo per lo Spezia Tarros: i bianconeri battono anche Lucca

Settima vittoria consecutiva per lo Spezia Basket Club Tarros...

Serie A2 Femminile, troppa Selargius per l’Amatori Savona: finisce 78-43

Per la ventitreesima giornata di campionato di Serie A2...

Gonella prossimo presidente regionale FIP, 7 i candidati al Consiglio

Alla scadenza del 24 marzo 2023 alle ore 20:00...

Pallacanestro Alassio: si vince in Serie D e ottimo momento per le giovanili

Vince la Serie D, sei successi per le giovanili, referto...

Lo Spezia Tarros cala il tris in una settimana: battuto anche Altopascio

Sei punti in sette giorni, per cambiare il volto...

Sestri batte il CUS Genova e firma la regular season C Silver

Diciottesima vittoria per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida...