Nella mattinata di sabato è andato in scena il primo appuntamento stagionale per la Ginnastica Artistica Maschile.
In campo gara a Sant’Eusebio sono saliti sugli attrezzi i ginnasti di tutti i livelli del settore Silver e gli Allievi Gold, impegnati nella prima prova regionale dei Campionati Individuali.
Nel Campionato Gold Allievi categoria A2 vince la prova Francesco Calanni Fraccono dell’
‘ASD S.G. Andrea Doria davanti al compagno di società Riccardo Lume.
Successo condiviso nella categoria A3 tra l’ucraino Dmytro Kobzystyi della
Ginnastica Canaletto , che per regolamento federale può ottenere al massimo il parimerito al 1° posto, e Marco Pedevilla (A. Doria).
Per quanto riguarda il settore Silver, nella sfida tra i ginnasti Senior del Campionato LE vittoria per Leonardo Picillo della
Ginnastica Pro Chiavari 1893 che conclude il giro dei 6 attrezzi davanti a Andrea Sinesio (Royal Gym). Picillo è primo classificato anche nella specialità del Corpo Libero, mentre Davide Mattoli (Pro Chiavari) vince le specialità Cavallo con Maniglie e Sbarra e Sinesio (Royal Gym) si aggiudica l’oro agli Anelli e al Volteggio.
Tra i ginnasti del Campionato LD è Gioele Condemi (Pro Chiavari) a salire sul gradino più alto del podio nella categoria A2. Nella categoria A3 vittoria per Antonio Ghiglino (A. Doria).Affermazione per Davide Castellari della Fratellanza Ginnastica Savonese nel Campionato LC categoria J2.
Nel Campionato LB, il C.G.
Centro Ginnico Ansaldo fa incetta di ori nelle categorie Allievi, con Alessandro Orsi tra gli A2, Pietro Caranza tra gli A2 e Mattia Zedda fra gli A3. La S.G. Andrea Doria invece domina le categorie J1 con Tommaso Andrea Cittadini e Senior con Federico Lanata.
La combattuta gara di Campionato LA categoria A1 viene vinta da Michele Bagnasco (Pro Chiavari), mentre tra gli A2 spicca il primo posto di Filippo Morasso (Ansaldo).