Ieri pomeriggio, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha reso nota la formalizzazione delle dimissioni di tutti i componenti il Consiglio Direttivo.
Si dimettono il vicepresidente Giuseppe Gonella, insieme ai consiglieri Stefano Dellacasa, Danilo Caluri e Gino Bedini. Automaticamente, decade il presidente regionale Alberto Bennati, alla guida del Comitato dal 2007.
Le ragioni di questa interruzione del mandato, a metà quadriennio, in una lettera indirizzata da Gonella, Bedini, Caluri e Dellacasa direttamente a Alberto Bennati e alla segreteria generale dove si fa riferimento a “una costante mancata attuazione delle indicazioni del Consiglio Direttivo, valutato che non ci sono le condizioni per costruire un tardivo rapporto di collaborazione, considerato che procrastinare una presa di posizione andrebbe a creare situaziono di incomprensione con le società”.
Il comunicato federale così termina. “Il Presidente Federale assumerà nelle prossime ore una delibera di urgenza, indicando come Commissario per la gestione ordinaria e la celebrazione dell’ Assemblea elettiva, il sig. Giuseppe “Pino” Gonella”.
Nei 16 anni di presidenza Bennati, da ricordare l’impegno nel settore impiantistico (condotto anche in qualità di delegato provinciale Coni Genova) e il Trofeo delle Regioni 2013 organizzato nella settimana di Pasqua su 5 impianti provinciali (finali all’RDS Stadium).