Negli ultimi due weekend la Hwasong ha partecipato con ottimi risultati a tre competizioni nel territorio nazionale ottenendo degli ottimi risultati.
Questo weekend, all’ INSUBRIA CUP di Busto Arsizio, in una competizione che vedeva cimentarsi più di mille atleti provenienti sia dall’ Italia che dall’ estero, la Hwasong ha portato a casa un Oro da parte di Alice Bagnoli, già vittoriosa alla TUSCANY OPEN di Arezzo della settimana scorsa, che la conferma in forte crescita agonistica nella categoria -51kg Cinture nere Cadetti.
“Sono molto felice dei risultati dell’inizio di quest’anno con le vittorie al Tuscany Open e all’Insubria. E ora sono carica per i Nazionali di febbraio a Bari.” Questo è ciò che afferma Alice
Medaglia di Bronzo da parte di Lara Santacroce che sale sul podio nella categoria -41kg
Per quel che riguarda la settimana precedente, un doppio appuntamento a Bari con il campionato interregionale Pugliese di forme e freestyle con circa 600 atleti partecipanti ed il trofeo TUSCANY OPEN ad Arezzo.
Per quel che riguarda Bari, Ottime le prestazioni con gli ori di Filippo Di Vincenzo e Parodi Chiara nel Freestyle, il doppio argento di Cristian Borrello nel Freestyle e nelle forme, argento anche per Chiara Parodi. Mentre Lorenzo La Corte e Alessandro Grossi conquistano il terzo posto nelle rispettive categorie nell’individuale cinture nere.
Ad Arezzo, nuovamente gara di combattimento con gli splendidi ori della già citata Alice Bagnoli, Chiara Sema ed Arken Giovannini. Completano il medagliere Hwasong la medaglia d’argento di Matilde Gnecco ed il Bronzo di Daniele Bruzzo.
“La nostra associazione si sta impegnando molto” Dice il maestro Cavanna “ per competere in tutte le discipline del Taekwondo: sia combattimento che forme ed anche nel freestyle. Dedicarsi a questo richiede molto impegno ma i frutti stanno cominciando ad arrivare”
Ora si rimane in attesa delle prossime competizioni : Bari a febbraio con il doppio appuntamento sia con il campionato italiano cadetti cinture nere dove la Hwasong avrà in gara Alice Bagnoli , che con il THF Talent per le forme Freestyle con Cristian Borrello e Filippo Di Vincenzo