Sabato 21 e domenica 22 gennaio, al palazzetto dello sport di Sant’Eusebio, si è svolto il primo incontro federale per le ginnaste della sezione Silver.
Tra le prestazioni delle 22 atlete iscritte dalla Pgs Auxilium spicca quella di Beatrice Micillo, che sale sul gradino più alto del podio nella categoria LD Junior 1, lasciandosi alle spalle altre 24 ginnaste della regione. Nella stessa categoria gareggiano anche Sofia Attenà, Viola Chinaglia, Giulia Costantino, Marika Floris, Francesca Nicora e Bianca Russo, che hanno contribuito ad animare una competizione di alto livello ginnico.
Seguono le prestazioni di Siria Aldinucci (Junior 2), Elena Carpi e Rachele Dodero (Junior 3), Letizia Torti e Chiara Favalessa (Senior 1), che, con qualche imprecisione dettata dall’emozione, portano a casa la loro prima esperienza nella categoria LD. Ai piedi del podio invece Camilla Prestia e Martina Lupano (Junior 3), che dimostrano grande maturità e sicurezza, Elisa Malaspina ed Elena Sofia Brignone, che si fanno valere tra le Senior 1.
Buone anche le prove delle giovani Olivia Marangon, Chiara Procolo e Ludovica Barbarino, nella categoria LD Allieve 3, e di Matilde Gallo e Serena Merello, rispettivamente al secondo e al terzo posto della categoria LE Allieve 1.
Podio anche per Giada Torrassa, che nella categoria Silver più alta (LE Senior 2) conquista un’ottima medaglia di bronzo.