Oggi l’Open Day 2023-2024 della Contubernio d’Albertis tra inglese, informatica, sport e ambiente

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (fondato nel 1863; telefono: 010/503306) come ogni anno, organizza, con il patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno, l’Open Day della Scuola rivolto a tutti i genitori con bambini fra 1 e 14 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi) e nei quartieri vicini (Foce, S. Martino, Centro, Castelletto, Manin).

L’Open Day si terrà Sabato 21 Gennaio (9.30-16.30), nei locali della Scuola in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari – San Fruttuoso- Tel. 010/503306) con possibilità di parcheggio interno; saranno presenti, a disposizione dei Genitori per visitare la Scuola, per informazioni e per iscrizioni al prossimo anno scolastico 2023/2024, le Educatrici delle Sezioni Nido/Primavera, le Maestre della Scuola Materna ed Elementare ed i Professori della Scuola Media.

In programma al mattino e al pomeriggio – per i bambini – laboratori ludico-artistici e di riciclo, laboratorio di lettura/favole/racconti con Anna Maria Campello, laboratorio di inglese con le Maestre Federica, Elisa, Mary e Gillian, laboratorio musicale con la Maestra Lada, disegni, animazione, giochi, Contupesto, lezioni di prova di judo e calcio, informazioni e possibilità di chiedere notizie e consigli alle mamme con bambini che già frequentano la Scuola Contubernio.

A partire dalle 9.30 l’osteopata Emiliano Pagano risponderà alle domande e ai dubbi dei genitori e alle ore 12.30, per bambini e genitori, uno speciale buffet offerto dalla Scuola con crostini e trofie al pesto, insalata russa, pizza e focaccia e, a seguire, una visita guidata della cucina interna dell’Istituto.

Nel corso della giornata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genova – alla Sezione Primavera e alle Scuole Infanzia – Primaria e Secondaria di 1° Grado), le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 14 anni e le attività sportive 2022/2023 (ritmica, taekwondo, judo, atletica leggera, rugbytots, scuola calcio).

Nel pomeriggio prosecuzione dei laboratori sino alle 16.30.

L’istituto Contubernio d’Albertis ringrazia gli sponsor Latte Tigullio, Pastificio Novella, Il pesto di Prà, Il Trofiaio, Olio Isnardi, Farmacia Martinelli. Vi aspettiamo numerosi!

Possibilità di parcheggio interno. Autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale anche da Via Ferretto (in fondo a V. Donaver) e da V. Savelli (sopra Via G.B. D’Albertis e P.zza Solari).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.