Martedi 24 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sede della Regione Liguria in Sala Caduti di Nasiriya, si terrà la presentazioe del nuovo corso L1 per allenatori di prima fascia, un nuovo format in anteprima nazionale che inizierà a febbraio con le prime 24 ore dedicate alle Metodologie di Insegnamento e Allenamento.
E’ il frutto del lavoro congiunto della Scuola Regionale dello Sport del CONI Comitato Regionale Liguria e dei Tecnici del Comitato Nazionale Allenatori FIH con anche Tecnici di altre FSN.
Saranno presenti l’Assessore Regionale allo Sport, Simona Ferro, l’Assessore Regionale alla Formazione e Orientamento, Marco Scajola, il Presidente del CONI Regionale, Antonio Micillo, la Direttrice della Scuola Regionale dello Sport, Cristina Caprile e, collegati online da Roma, il Presidente Federhockey Sergio Mignardi e la Dirigente Responsabile Territorio e Promozione del CONI Cecilia D’Angelo.
Le iscrizioni al Corso saranno possibili da mercoledì 25 gennaio e potranno iscriversi anche tutti gli aspiranti tecnici delle altre regioni italiane, in quanto queste 24 ore della SRdS si terranno online. La prima lezione è prevista per la seconda settimana di febbraio.