Al via a Genova il 2° tour su settore giovanile agonistico e progetto #StudiEremoinFamiglia

Condividi

Giovedì pomeriggio a Genova, presso una sala della Casa delle Federazioni di Sport e Salute, si è tenuta la prima tappa del secondo Tour relativo al Settore Giovanile Agonistico ed al Progetto #StudiEremoinFamiglia.

Un appuntamento organizzato da Carola Maccà e Luca Raffo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Comitato Regionale FIC Liguria, e tenuto dal Vice Presidente federale Antonio Giuntini, referente del Settore Giovanile Agonistico, da Stefano Gioia, responsabile tecnico del settore, e dal Consigliere Massimiliano D’Ambrosi, referente del Progetto #StudiEremoinFamiglia.

Sono stati ampiamente trattati argomenti inerenti l’abbassamento dell’età tesserabile a sei anni e l’uso per gli under 10 della barca propedeutica Barvy. Gioia ha anche illustrato il manuale “Il Giochiremo” per i tecnici che si occuperanno del particolare Settore e infine il fumetto Barvy che servirà proprio per approcciare pedagogicamente con le bambine e i bambini di 6-10 anni.

Massimiliano D’Ambrosi a sua volta ha divulgato il progetto #StudiEremoinFamiglia finanziato da Sport e Salute. D’Ambrosi ha parlato del mondo della scuola in genere, con l’istituzione del settore agonistico scolastico divenuto realtà con l’approvazione dello Statuto durante l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria svoltasi a Roma a fine novembre dello scorso anno.

Presenti le Società: Rowing Club Genovese (Paolo Caprari), Mare (Marco Dodero), Urania (Enrico Fossa, Roberto Moscatelli), SC Elpis (Marco De Paoli, Carlo Barbieri), Sampierdarenesi (Luciano Campodoni), Argus (Roberto Aresi), SC Velocior 1883 (Domenico Rollo). In chiusura è stato ricordato di partecipare al webinar sul progetto #StudiEremoinFamiglia, per comprendere come poter rendicontare al meglio le attività, e di prendere parte al Corso On Line per allenatori che si occuperanno dell’attività under 14.

spot_img

Articoli correlati

Il Genoa sbatte sul Pisa, 0-0 nonostante la superiorità numerica

Finisce senza reti tra Genoa e Pisa con i...

Il Calcio ricorda Carlo Tavecchio con un minuto di silenzio

Su disposizione del Presidente della FIGC Gabriele Gravina prima...

Grand Prix Lampo a Santa Sabina in partenza venerdì 3 febbraio

Scacchi che passione. Lo sport della mente che cattura grandi...

Champions League: Gamma Innovation Sarzana fa soffrire gli spagnoli del Nola

 Una serata di emozioni nell’esordio della Champions League e...

Serie A: Recco ospita Milano, CUS Genova sfida Parma

Nell’ultimo weekend di gennaio saranno in campo tutte le...
- Advertisement -spot_img