Focus aspiranti-istruttori alla LNI Varazze

Nella giornata di sabato 14 gennaio si è tenuto presso la Lega Navale sezione di
Varazze, che la I-Zona ringrazia per la cortese ospitalità e disponibilità nel mettere a
disposizione strutture e mezzi, un focus dedicato agli Aspiranti Istruttori incentrato sull’attività ILCA (ex Laser).

Nella mattinata il vento era scarso, ma le condizioni meteo quasi estive hanno
permesso lo svolgimento di tutte le attività sia a terra che a mare. Nel pomeriggio l’aumento del vento ha poi consentito di svolgere una buona attività in mare.

Nella giornata di domenica 15 gennaio il focus è stato, invece, incentrato interamente sul tema 420. Si ringraziano il Comitato Circoli Velici Genovesi ed in particolare il Circolo Nautico Mandraccio, l’Unione Sportiva Quarto, il Club Nautico Bogliasco ed il Circolo Vele Vernazzolesi per aver messo a disposizione barche e gommoni.

Le condizioni meteo si sono presentate da subito impegnative e gran parte della mattinata è stata dedicata alla didattica a terra con la spiegazione delle attività in programma e lezioni. Successivamente i partecipanti sono usciti in mare, con l’obiettivo principale di dare spinnaker e di usare il trapezio.

La I-Zona ringrazia gli Istruttori Amerigo Brandimarte, Greta Capelli, Micaela Conti, Michele Cutaia, Giacomo Fiore e Rebecca Fiore per il contributo tecnico prestato alle giornate di formazione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.