Le ragazze del Basket Pegli dominano a Novara

Vittoria esterna per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B, ottenuta contro il Novara Basket, e secondo posto in classifica confermato.

Vittoria dal margine importante per le ragazze di Coach Conte alla Palestra Don Bosco di Novara. Le pegliesi, orfane di Policastro e senza Capitan Arecco e Bertini per infortunio, approcciano bene la partita conquistando l’inerzia fin dalla prima frazione, andando all’intervallo lungo sul 18-43. Nel secondo tempo le Arancioblù amministrano, ampliando le rotazioni e portando a casa così due punti importanti in vista della doppia sfida consecutiva contro Granda College Cuneo in casa e Derthona Basket Lab a Tortona.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Arrivavamo alla partita in condizioni numeriche non ottimali. Visto che Policastro per problemi personali ha lasciato e con gli infortuni di Arecco e Bertini, in panchina ma non utilizzabili, avevamo le rotazioni un po’ ridotte. Ovviamente anche in settimana non siamo mai riuscite ad allenarci in 10 e a fare 5vs5. Venivamo dalla pausa lunga ed era quindi una partita dove dovevamo ritrovare il ritmo partita e dove dovevamo rispolverare un po’ di meccanismi arrugginiti dalla pausa. E diciamo che a tratti, sia in attacco che in difesa, siamo riusciti a ottenere gli obiettivi prefissati. Ora abbiamo due partite complesse, una dopo l’altra. Lavoreremo sia per recuperare la forma fisica sia per rimetterci a posto per affrontarle al meglio».

NOVARA BASKET vs BASKET PEGLI 38-80 (6-15; 18-43; 30-60)
NOVARA BASKET: Macchi 12, Ascione C., Bove 3, Bertaggia ne, Marietta 2, Pastore ne, Ramella, Biondi 19, Lo Cigno ne, Ruggerone 2, Sciannandrone, Magnaghi. Coach: Ascione M.
BASKET PEGLI: Bertini ne, Saracino, Orlandini 2, Nezaj 17, Ranisavljevic 23, Aquilano 4, Nwachukwu 14, Magno 2, Arecco ne, Camarda 11, Barberis 5. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.