L’evoluzione non si ferma. Nel complesso natatorio di Piscine Sciorba il Nuoto avanza verso una nuova offerta di allenamento e sviluppo didattico innovativo.
E’ il Genova Nuoto My Sport della Presidente Mara Sacchi che si assicura, in esclusiva, Sprint Resister by Sport Spin Up – YoyoSprint.
Sprint Resister è un attrezzo sportivo innovativo ed estremamente efficace per supportare la preparazione fisico-atletica. In ambiente acquatico, Sprint Resister permette al nuotatore di effettuare i gesti biomeccanici in acqua attraverso l’ausilio di sovraccarichi.
Ecco il parere tecnico di Davide Ambrosi, allenatore Genova Nuoto My Sport. “E’ un dispositivo innovativo per l’ambiente acquatico che va a sostituire il lavoro di forza e di resistenza effettuato con elastici, secchi e palloni. Permette di costruire l’allenamento con dati sicuramente più oggettivi e comparabili nel tempo, vista la resistenza costante che l’ausilio offre nell’arco delle esercitazioni proposte. Interessante la possibilità della selezione del “carico” in base alle esigenze ed alle caratteristiche dell’atleta”.
Ecco il contributo dello sviluppatore e produttore Mirko Rizzi. “Sprint Resister migliora l’intensità dell’allenamento in acqua rilasciando una resistenza costante e regolabile, dal primo istante fino a fondo vasca. Sprint Resister non altera la nuotata ed è facilmente utilizzabile e trasportabile”.