Pro Recco a valanga in casa del Posillipo

Condividi

La Pro Recco batte il Posillipo ultimo in classifica per 2-14 e ritorna in testa alla classifica di serie A1. I biancocelesti espugnano la Scandone nel recupero della nona giornata staccando di tre punti il Brescia.

Velotto sente aria di casa ed è il protagonista del primo tempo: il napoletano numero 10 va a segno due volte nell’1-5 con cui si chiede il parziale. Nel secondo quarto i campioni d’Italia blindano la difesa guidata da Del Lungo e allungano sull’1-7 con il gol di Fondelli in superiorità e il rigore trasformato da Di Fulvio. Al cambio campo la Pro Recco riparte con Negri tra i pali, il Posillipo continua la sua astinenza da gol, mentre i biancocelesti vanno a segno altre tre volte con Velotto e la doppietta di Cannella (la seconda rete su rigore). Penalty che serve anche ai padroni di casa per marcare a referto la seconda realizzazione del match: lo segna Briganti in avvio di quarto tempo dopo venti minuti di digiuno (2-10). Rossi da posizione 5, la doppietta di Iocchi Gratta e la controfuga di Velotto (quattro gol per lui, miglior marcatore della partita) chiudono il match sul 2-14.

Sabato l’undicesima giornata metterà di fronte Telimar e Pro Recco: fischio d’inizio alle 15 nella piscina olimpionica di Palermo.

CN POSILLIPO-PRO RECCO 2-14

CN POSILLIPO: L. Izzo, D. Iodice, B. Stevenson, T. Abramson, G. Mattiello, E. Aiello, A. Picca, M. Lanfranco, L. Briganti 1, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli. All. Brancaccio

PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, G. Zalanki 1, G. Cannella 3, G. Rossi 1, A. Fondelli 1, N. Presciutti, G. Echenique 1, M. Iocchi Gratta 2, A. Velotto 4, M. Aicardi, L. Loncar, T. Negri. All. Sukno

spot_img

Articoli correlati

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...

Coppa del Mondo Under 20: bronzo per Benedetta Madrignani

Benedetta Madrignani ha portato l’Italia sul podio nella prova...

China Plan: Genova “sbarca” in Cina grazie a The Ocean Race

Si chiama “China Plan” ed è il percorso multimediale...

Portofino Run: vincono Lhoussine e El Kannoussi

Si parte alle 15 in punto, sulle note dell'hit...

Sampdoria a Monza con la testa alle vicende societarie

La partita di Monza? È laggiù, sullo sfondo, un'immagine...

Giancarlo Abete all’Assemblea LND Liguria: “Il calcio ligure è in salute”

Numeri e sfide del calcio ligure sono stati analizzati...
- Advertisement -spot_img